Il video della partita di Quidditch ad alta quota

Pubblicato il 11 Maggio 2016 alle 17:30

Un gruppo di scatenati fan del maghetto, si lancia da una aereoplano per giocare allo sport più amato del mondo magico, il Quidditch e il risultato è spettacolare.

Il video è nato come annuncio pubblicitario della ETB, emittente televisiva colombiana, e in pochi minuti è diventato virale. Gli otto skydivers, divisi in due squadre e vestiti proprio come i giocatori di Quidditch, con tanto di scope, si sono lanciati e in pochi secondi, hanno ricreato una partita. Non è presente il cercatore e neanche i battitori, ma una pluffa e un anello, per segnare i goal, sono stati sufficienti a ricreare un buon match, di cui anche Harry Potter sarebbe fiero.

Dal 2005, anno in cui è stata fondata la United States Quidditch Association, questo sport magico, è diventato una vera e propria disciplina sportiva. Il fatto di essere trattenuti dalla gravità, rende il Quidditch, molto simile al Lacrosse, ma con le scope. Il Quidditch riadattato ha avuto successo, anche in altri paesi, tanto che dal 2012, è stata creata la International Quidditch Association e sono state disputate due World Cups, con le varie nazioni che competono tra di loro.

Ecco il video degli skydivers che giocano a Quidditch

https://youtube.com/watch?v=WmXBLxgb31E

Fonte: News.com

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45