Le 16 scuole degli anime che vorremmo frequentare

Pubblicato il 6 Giugno 2016 alle 13:00

Un anime che si rispetti ha bisogno di alcuni elementi imprescindibili: uno o più protagonisti dal passato tormentato, meglio se orfani; colori e acconciature di capelli improbabili, un nemico imbattibile e ovviamente una scuola.

Il sistema scolastico giapponese è qualcosa di conosciuto e familiare a tutti gli appassionati delle serie animate . Le aule delle accademie sono spesso fondamentali per l’evolversi della trama, all’interno di esse avvengono: incontri, scontri, dichiarazioni d’amore, litigi tra amici fraterni e molto altro ancora.

Tutte azioni e comportamenti che sono comuni, riscontrabili nella quasi totalità degli istituti scolastici del pianeta, questo bisogna ammetterlo. La vera differenza, però, risiede nella tipologia stessa di scuola e nelle materie trattate.

Ci sono alcune strutture scolastiche che tantissimi studenti vorrebbero frequentare; complessi fuori dall’ordinario, unici nel loro genere, che sono entrati con prepotenza nei sogni proibiti di molti. Scuole che permettono di acquisire le conoscenze pratiche e teoriche indispensabili per diventare, un giorno, professionisti in specifici, quanto fantastici, lavori del domani.

16 -Private magic University affiliate High school

Mahouka koukou no rettousei
Mahouka koukou no rettousei

A metà tra scienza e magia, la Private magic high school è un istituto d’eccellenza, ma anche gli studenti mediocri possono aspirare ad entrarvi. Studenti d’elite e mediocri sono, però, rigorosamente separati.

Così facendo si è creato un clima teso e delicato tra coloro che si credono gli eletti e gli studenti considerati di serie B. Tuttavia, come dice il proverbio, non è tutto oro quel che luccica e anche gli “scarti” avranno la possibilità di dimostrare quanto valgono.

Gli studenti che vogliono iscriversi a questo istituto potranno studiare magia, scienza e tecnica, dando libero sfogo alla loro inventiva e desiderio di realizzare strumenti e magie sempre più complesse e all’avanguardia.

15 -Academic city

A Certain Magical Index
A Certain Magical Index

Una città enorme, interamente dedicata allo studio delle arti magiche e dei relativi utilizzi nella vita di tutti i giorni: questa è academic city. Un luogo dove poter divertirsi e dare libera ispirazione alla nostra vena creativa.

Fate attenzione, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e sono molte le persone che non vedono di buon occhio quello che la città rappresenta e tenta di fare.

14 – Totsuki culinary school

Food wars
Food wars

La cucina è la vostra passione? Credete di essere chef provetti? Allora dovete iscrivervi alla scuola Totsuki, la terra sacra per tutti gli aspiranti cuochi.

Il vostro unico pensiero diventerà la cucina, il vostro spirito sarà temprato da infinite battaglie culinarie e se riuscirete a diplomarvi, impresa quasi impossibile per i più, allora potrete entrare nell’olimpo della gastronomia.

Sudore, fatica e lacrime saranno versate in abbondanza, ma incontrerete anche persone con cui ridere, scherzare e passare bellissimi momenti all’insegna dell’allegria e del buon cibo. I legami che instaurerete qui saranno profondi e… succulenti.

13 -Magnostadt academy

Magi: the labyrinth of magic
Magi: the labyrinth of magic

La città della magia per eccellenza, seconda solo ad Hogwords. Qui avrete la possibilità di apprendere i segreti del mondo magico.

Pozioni, bacchette, formule, incantesimi, riti e molto altro ancora diventeranno il vostro pane quotidiano. Non sarà facile, studiare e comprendere i misteri della magia, eppure con tenacia e buona volontà potrete padroneggiare quest’arte. Al termine dei vostri studi sarete in grado di fare ciò che volete.

Cosa state aspettando? Le iscrizioni sono aperte, ora dovete solo trovare questa terra sacra e vi assicuro che non sarà facile. Buon viaggio!

12 -Kuoh academy

High school DxD
High school DxD

Sono molti i motivi per cui la Kuoh academy è un’ottima scelta. Primo fra tutti l’altissimo numero di studentesse rispetto al numero di ragazzi, secondo, ovviamente non in ordine di importanza, i misteriosi club a cui è possibile iscriversi.

Il club sulla ricerca dell’occulto è di certo il più gettonato, soprattutto grazie alla bellissima e provocante presidentessa. Se anche voi volete farne parte, allora dovete prepararvi a perdere la vostra anima poiché solo i demoni possono entrare nel club.

Se da un lato avrete la possibilità di stare ogni giorno fianco a fianco con splendide ragazze, dall’altro sarete catapultati all’interno dell’eterno conflitto tra angeli, demoni e angeli caduti; una battaglia che continua da millenni e che è ben lontana dal concludersi. La pace attualmente sancita è solo apparente. Per rimanere a fianco della Presidentessa dovrete combattere.

11 -Yuuei school

Boku no Hero Academia
Boku no Hero Academia

La scuola per aspiranti supereroi, basta questo per presentare a dovere l’istituto Yuuei. Verrai addestrato per combattere i villain, gli antagonisti che ogni supereroe che si rispetta deve avere.

Amicizie, scontri, rivalità e amori, cos’altro si può volere da una normale scuola per persone dai poteri strabilianti?

10 – Istituto Todou

Inferno e Paradiso
Inferno e Paradiso

L’istituto Todou è fatto solo per persone toste che amano il combattimento, guerrieri che vogliono mettere alla prova il loro coraggio, la loro determinazione e voglia di vincere.

Esperti di arti marziali, wrestler, lottatori di judo o di qualsiasi altra disciplina corpo a corpo sono i benvenuti. Le materie da studiare prevedono pugni, calci, manipolazione del Ki e molto altro ancora.

L’obiettivo finale della vostra permanenza in questo istituto è diventare il combattente più forte di tutta l’accademia. Per farlo sarete costretti a sconfiggere avversari formidabili, guerrieri invincibili e soldati spietati, ma se riuscirete nell’impresa diventerete i padroni della scuola e tutti vi porteranno rispetto.

La vostra parola sarà legge e potrete comandare su tutti gli studenti presenti, sempre se riuscirete a conservare il titolo e a dimostrare che la vostra forza è ancora assoluta.

9 -Hakuou academy

Hayate no Gotoku
Hayate no Gotoku

Ci sono solo due strade per entrare alla Hakuou: il vostro conto in banca è letteralmente enorme; oppure siete un maggiordomo alle dirette dipendenze di uno dei ricchi studenti dell’istituto.

In entrambi i casi vivrete avventure al limite dell’impossibile, dove la realtà non esiste e i riferimenti ad altre serie di animazione sono continui e politicamente (s)corretti.

Se volete comunque andare alla Hakuou ricordate: il maggiordomo è colui che vive per servire. Il maggiordomo è una persona che vive per un nobile scopo. Il maggiordomo è una persona che dedica anima e corpo alla causa del proprio padrone.

8 -Hosea Academy

Musaigen no Phantom World
Musaigen no Phantom World

In un futuro imprecisato uno sconosciuto virus ha modificato le capacità cognitive del cervello umano, rendendolo in grado di vedere gli spiriti e i fantasmi. Esseri invisibili che convivono con gli esseri umani e, talvolta, diventano ostili.

Gli studenti della Hosea academy hanno sviluppato poteri in grado di combattere e sigillare gli spiriti malvagi o impazziti. Che siano pali telegrafici, scimmie pervertite o spiritelli vendicativi, dovrete sconfiggere e neutralizzare tutti coloro che creano confusione.

Chi desidera un soggiorno scolastico tranquillo e calmo è meglio che scelga altre strade.

7 -Teiko junior high

Kuroko no basket
Kuroko no basket

Per tutti i patiti del basket, questa è la scuola che fa per voi. La Teiko junior high vanta i migliori giocatori di tutto il Giappone, ragazzi talmente dotati da essere definiti “La generazione dei miracoli”.

L’iter di selezione per entrare nella prima squadra è massacrante, dozzine di giocatori non ci sono riusciti, però non dovete disperare. La sola forza fisica, altezza, agilità o capacità di analisi non sono tutto.

Anche individui bassi, fisicamente deboli e dalla presenza impercettibile possono diventare l’ago della bilancia per ottenere la vittoria.

Trovate il vostro talento, affinatelo e anche voi diventerete famosi e conosciuti come il sesto uomo fantasma, il giocatore in grado di ribaltare le sorti della partita. Il vostro nome sarà leggenda, il vostro mito eterno, purtroppo quasi nessuno saprà chi siete in realtà.

6 -Death weapon meister academy

Soul eater
Soul eater

Combattere il male, fermare la follia divagante, prendere e mangiare le anime dei cattivi sono attività all’ordine del giorno per gli studenti della Shibunsen, l’accademia per maestri d’armi e armi demoniache.

L’istituto è amministrato dal grande Dio della morte che veglia su tutta l’umanità e impedisce al mondo di sprofondare nell’oblio. Affronterete mostri spaventosi, perfide streghe e professori fuori dall’ordinario.

Nulla è normale in questa scuola, di sicuro incontrerete tipi stravaganti e unici e ogni giorno sarà un misto tra follia, mistero e imprevisto.

5 -The academy

Naruto
Naruto

La strada per diventare ninja parte da qui. Tutti hanno frequentato l’accademia: ghenin, ,jonin, capitani, anbu, gli stessi Hokage o aspiranti tali.

I ninja del domani devono ad ogni costo entrare in questo istituto. Se il vostro sogno è diventare Hokage, riportare l’onore al vostro clan caduto in rovina, superare i vostri predecessori, svelare i segreti dell’immortalità o dominare ogni forma di vita, allora questo è l’istituto che fa per voi.

Inoltre potrete imparare a sferrare il Rasengan, a moltiplicarvi centinaia di volte e decine di altre tecniche ninja utilissime non solo nel combattimento, ma anche nella vita di tutti i giorni.

4 -Honnoji academy

Kill la Kill
Kill la Kill

Se l’ordinario, lo scontato, il programmato, la routine immutabile non fa per voi; se amate il caos, l’imprevisto, l’esagerato, lo strambo allora alla Honnoji vi troverete benissimo.

Follia allo stato puro, non c’è modo più efficace per descrivere in modo corretto questa scuola. Ogni momento della vostra vita scolastica non sarà mai noioso, tuttavia dovrete sudare per poter emergere e scavalcare le centinaia di studenti presenti.

Più il vostro prestigio salirà, maggiore abilità e pazzia dimostrerete e migliore sarà la vostra reputazione e condizione. Eccellere a scuola vuol dire ricevere soldi, fama, prestigio e importanza.

3 -Umesato junior high school

Accel World
Accel World

La Umesato school non si distingue di molto dalle decine di altre accademie sparse per il paese. Tecnologicamente all’avanguardia, apparentemente tranquilla, sotto questo alone di normalità si cela un mondo sconosciuto ai più: l’universo accelerato.

Una realtà virtuale a rete globale nel quale i ragazzi, vestendo i panni di avatar metallizzati e robotici, combattono gli uni contro gli altri. Un picchiaduro insomma, che nasconde diversi segreti.

La battaglia per raggiungere il livello massimo e scoprire la vera natura del mondo conosciuto come Accel world è aperta. Molti tra i concorrenti sono disposti a tutto pur di continuare a vincere, siete avvisati.

2 -True cross academy

Blue Exorcist
Blue Exorcist

Sognate di diventare esorcisti? Volete combattere le forze di satana? Vi sentite templari investiti di una sacra missione? Allora dovete frequentare la True cross academy, l’unica e migliore scuola per aspiranti esorcisti del mondo.

Servirà una volontà di ferro per rimanere al suo interno, però potrete affermare che, anche voi, state facendo la vostra parte.

Tenete bene a mente che potreste anche ritrovarvi in classe il figlio di Satana. Sì, non avete letto male, dopotutto questa è l’età della ribellione. Trovate qualcosa di strano nel pensare che il figlio del diavolo voglia diventare esorcista? Avrà le sue buona motivazioni, conoscetelo e le scoprirete.

1 -Afterlife

Angel Beats
Angel Beats

Conquista la prima posizione la scuola che nessuno di noi vorrebbe mai frequentare, ma allo stesso tempo l’istituto in cui vorremmo capitare nonostante tutto.

Un luogo dove divertirsi, riscoprire se stessi, rimediare agli errori commessi, ottenere la rivincita e vedere realizzati i nostri sogni. Incontreremo persone uniche e speciali, ragazzi e ragazze con cui condividere un destino comune, ma per poterlo fare dovremo soffrire e molto.

Per raggiungere questo istituto dovremo morire. La morte è la chiave per poter riprendere a vivere e lasciarci alle spalle tutto quello che ci perseguita. Dovrete, però, chiedervi se siete pronti per vivere una simile esperienza fatta di gioia e dolore, allegria e sofferenza, legami indissolubili e disperazione assoluta.

Quale scuola considerate la migliore? Che carriera per il futuro vorreste intraprendere? Diventerete esorcisti, mangiatori di anime o preferite un percorso scolastico del tutto diverso?

Fonte d’ispirazione: Goboiano

Articoli Correlati

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00

Kengan Ashura è un manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon che ha fatto presa su molti appassionati del...

25/03/2024 •

12:00