Captain America: Civil War è finalmente uscito nelle sale americane facendo suo il podio del box office.

Captain America: Civil War guardando gli incassi è effettivamente un film degli Avengers con cifre che seguono i film corali più che quelli dedicati ai singoli personaggi. Arrivato nel weekend nelle sale americane, la pellicola ha raccolta l’enorme cifra di 181 milioni di dollari, inferiore alle stime di alcuni analisti che prevedevano oltre i 200 milioni ma superiore a quanto auspicato dalla Disney, ovvero 175 milioni.

Nel mondo il film era uscito dodici giorni fa su alcuni mercati per approdare questo weekend praticamente in tutti i paesi. Globalmente ha incassato solamente in questo ultimo weekend la cifra clamorosa di 400 milioni che aggiunti a quelli della settimana precedente portano questo nuovo capitolo della Marvel a 678.4 milioni worldwide.

Il miliardo di dollari è praticamente scontato visto un Cinemascore A e le ottime recensioni ricevute. Ci si aspetta un ottimo secondo weekend senza cali clamorosi che potrebbero farlo letteralmente volare tra i migliori incassi di sempre. Con i suoi 181 milioni la pellicola è il quinto miglior debutto al box office USA, dietro Star Wars – Il risveglio della Forza, Jurassic World e i due Avengers.

Fonte: EW

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui