Civil War: la lingua Wakandan parlata da Black Panther esiste realmente!

Pubblicato il 7 Maggio 2016 alle 13:30

Si chiama Xhosa la lingua che Chadwick Bozeman parla durante il film. Ed esiste realmente!

Durante tutto l’arco del film T’Challa parla in inglese (ovviamente in italiano, nella versione italiana), ma per rendere più intime le scene tra lui ed il padre, Re T’Chaka, i registi Joe ed Anthony Russo hanno deciso di far dialogare i due in una lingua sconosciuta alla maggior parte delle persone:

La lingua che abbiamo usato come lingua Wakandan è chiamata Xhosa. John Kani, l’attore che ha interpretato il padre di T’Challa nel film, parla questa lingua e l’ha insegnata a Chadwick.

La lingua Xhosa, è una delle lingue ufficiali del Sud Africa, ed è parlata da circa 7.6 milioni di persone. È conosciuta sopratutto per il particolare suono, simile ad un click, che alcune parole hanno. Per farvi un’idea, la potete ascoltare nel video seguente:

Una delle persone più famose a saper parlare questa lingua è stato Nelson Mandela.

Fonte: EW

 

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41