Il nuovo ruolo di Ben Affleck in Justice League è pensato per “aiutare” Zack Snyder

Pubblicato il 7 Maggio 2016 alle 14:57

Il dietro le quinte di Justice League sta già subendo parecchi scossoni, con la notizia che Ben Affleck ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo: a quanto pare, il compito di Affleck sarà quello di aiutare il regista Zack Snyder e spingere il film nella direzione giusta.

Deadline riporta che il cambiamento di Warner Bros. è stato pensato per affidare il film a un uomo nel quale lo studio ripone maggior fiducia. Stando a quanto dichiarato, il ruolo di Affleck sarà quello di “lavorare dietro le quinte col regista Zack Snyder e lo sceneggiatore Chris Terrio per realizzare il miglior film possibile.”

Questo sta ad indicare una perdita di fiducia nei confronti delle abilità del timoniere di Man of Steel e Batman v Superman?

Potrebbe essere la prima deduzione da fare, ma sta di fatto che Warner Bros. con Affleck sa di mettersi in una botte di ferro: lo studio cinematografico vuole ammantare i propri cinecomics con l’esperienza e l’abilità di storytelling che Affleck ha già fatto vedere in Argo e The Town.

Stando alle parole di Warner Bros., comunque, è impossibile che Affleck sfili gradualmente la sedia del regista da sotto le gambe di Snyder, che rimane saldamente alla guida del film: “Ben Affleck sarà produttore esecutivo per supportare Snyder, col quale ha già lavorato splendidamente in Batman V Superman: Dawn of Justice.”

Una sorta di consigliere registico, insomma, ricoprendo quel ruolo di supporto che Geoff Johns sta avendo nell’altro attesissimo film DC, Batman, diretto proprio da Affleck.

Articoli Correlati

Il flusso di videogiochi della Marvel è cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni e questa tendenza è destinata a...

06/12/2021 •

22:22

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, è il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico...

06/12/2021 •

22:01

La società britannica di distribuzione di anime con sede a Glasgow Anime Limited ha annunciato un’importante iniziativa...

06/12/2021 •

18:49