Battlefield 5: stasera la presentazione ufficiale, annunciata da un breve teaser

Pubblicato il 6 Maggio 2016 alle 11:40

Per tutti quelli che hanno nostalgia dei vecchi campi di battaglia, tra armi da fuoco non automatiche e ambientazioni da conflitti mondiali dello scorso secolo, il momento sembra ormai giunto di tornare a rivivere quelle storiche gesta. Infatti stasera sarà presentato il nuovo capitolo della famosa serie Battlefield, che sembra a tutti gli effetti essere ambientato tra la prima e la seconda guerra mondiale, in una sorta di ritorno alle origini.

Electronic Arts e la casa di sviluppo DICE, hanno annunciato la data della presentazione ufficiale di Battlefield 5, prevista per stasera (venerdì 6 maggio) alle 22:00, ora italiana, sul loro sito. Questo annuncio è stato fatto con un breve teaser che ci anticipa inoltre le grandi potenzialità della versione del Frostbite Game Engine, utilizzato come motore grafico del gioco.

Qui di seguito vi mostriamo il brevissimo teaser che è stato diffuso ieri sera dalla Electronic Arts, e che mostra in pochissimi fotogrammi la resa grafica di questo titolo, e annuncia a tutti noi che la presentazione ufficiale del gioco è ormai imminente.

Già da questi pochissimi fotogrammi si sono formulate le più fantasiose e assurde ipotesi. Quello che si vede in questo teaser è il volto di un giovane soldato, in una grafica che lascia veramente a bocca aperta, vestito in abiti che non sembrano moderni, né tanto meno futuristici.

Questo dettaglio quindi sembrerebbe confermare un eventuale ritorno della serie alla Seconda Guerra Mondiale, se non addirittura alla prima.

Quest’ultima ipotesi però, sebbene sia avvalorata da diverse indiscrezioni dei mesi passati, sembra piuttosto difficile e poco plausibile, in quanto il primo conflitto mondiale era per lo più una guerra di posizione e di logoramento, che poco si sposerebbe con gli attuali FPS tutto tattica, azione e movimento.

Ma come si suol dire in questi casi, mai dire mai, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di stasera per sapere se le nostre ipotesi saranno smentite o confermate.

L’appuntamento è quindi fissato per stasera, e noi naturalmente saremo subito pronti ad aggiornavi su tutte le news, date d’uscita, ed eventuali indiscrezioni che trapeleranno da questa attesissima presentazione che si terrà ormai tra poche ore.

E’ giunto dunque il momento di imbracciare i nostri fucili, è tempo di tenere i nostri nervi saldi, perché potrebbe essere davvero arrivata la fatidica ora di tornare a calcare i campi di battaglia più famosi e famigerati di quest’ultimo secolo.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29