Kodansha Manga Awards: tutti i vincitori

Pubblicato il 13 Maggio 2011 alle 10:00

La Kodansha ha reso noti i nomi dei vincitori della trentacinquesima edizione del prestigioso premio che annualmente la celebre casa editrice assegna per categorie alle opere a fumetti. Quest’anno ben quattro su cinque dei manga vincenti sono proprio opere pubblicate da Kodansha.

And the winner is…

MIGLIOR MANGA PER BAMBINI

A vincere nella categoria dedicata ai kodomo manga è stato Honto ni Atta! Reibai-Sensei, strisce umoristiche dai toni soprannaturali di Hidekichi Matsumoto, serializzato su Monthly Shonen Rival (Kodansha) e recentemente adattato in anime.

MIGLIOR SHONEN

Il titolo di miglior opera per ragazzi è andato a Shingeki No KyojinAttack On Titan, di Hajime Isayama, anch’esso della scuderia Kodansha, e attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine.

MIGLIOR SHOJO

Anche la categoria di miglior fumetto per ragazze ha visto trionfare un manga di casa Kodansha, più precisamente Chihayafuru di Yuki Suetsugu, pubblicato su Be-Love.

MIGLIOR MANGA IN GENERALE

Infine, il premio di miglior manga in generale, è andato a due opere: Un marzo da leoni di Chika Umino, serializzato su Young Animal di Hakuensha e Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio di Chuya Koyama (Kodansha). In Italia questi due titoli sono pubblicati rispettivamente da Planet Manga e Star Comics.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 5 luglio presso l’Imperial Hotel nel distretto Chiyoda di Tokyo. I vincitori riceveranno un attestato, insieme a una statuetta di bronzo e a un premio in denaro del valore di un milione di yen.

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20