ANTEPRIMA: le prime pagine di Bone: Coda, capitolo speciale della saga di Jeff Smith

Pubblicato il 5 Maggio 2016 alle 16:00

Smith ha parlato di come è nata questa nuova avventura dei cugini Bone e mostrato le prime pagine della storia che celebra il 25° anniversario della sua serie fantasy.

“Una nuova (e completamente superflua!) avventura con i cugini Bone!”, Bone: Coda, uscirà negli USA a luglio in un volume dallo stesso titolo che conterrà anche il saggio Bone Companion e altro materiale d’approfondimento sulla saga fantasy di Jeff Smith. A pochi gironi dall’annuncio Smith a parlato su Newsarama della genesi del progetto.

Impegnato nella realizzazione del suo webcomic Tüki, Smith racconta di essersi preso una pausa per un fastidio al braccio e di essere stato folgorato dall’idea per una nuova storia di Bone, perfetta per il 25° anniversario della serie (che è stata pubblicata dal 1991 al 2004). Bone: Coda racconterà del viaggio di ritorno dei cugini Bone e di Bartleby dalla Valle a Boneville.

Bone-Coda

Per un po’, continua Smith, l’idea era quella di chiamarlo Bone Capitolo 56, riprendendo quindi la numerazione della serie, ma è stata accantonata perché “Le persone avrebbero pensato che la serie sarebbe continuata”. Invece questo sarà un episodio speciale, e non vedremo altro Bone fino almeno al 30° anniversario.

Comunque, anche se Bone è finito nel 2004 in questi anni Smith a continuato a ‘frequentare’ i personaggi con romanzi, copertine e altri progetti, quindi realizzare Coda gli è venuto naturale. Avverte però tutti i fan di non aspettarsi rivelazioni sconvolgenti sulla Storia (con la s maiuscola) della serie:

Non è una storia importante. È solo una roba buffa e ridicola sui tre Bone. Ma per me è stato lo stesso molto divertente ritornare a passare del tempo con loro.

Qui sotto in anteprima le prime pagine di Bone: Coda (cliccate per ingrandire):

Fonte: Newsarama

TAGS

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10