I 13 assassini più letali degli anime

Pubblicato il 23 Maggio 2016 alle 19:00

I padroni delle tenebre, gli angeli della morte, le falci di Dio, sono molti i nomi con cui possono essere chiamati, ma la loro professione è sempre la stessa: uccidere le persone

Il corpo umano è fragile, non serve molto per togliere la vita. Proprio per questo motivo ogni persona è attenta a preservare e difendere con tutte le proprie forze il bene più prezioso in suo possesso. Ci sono casi in cui, però, tutti questi sforzi non servono a nulla.

Non importa se ci rifugiamo in un’isola sperduta e remota, oppure se assoldiamo dozzine di guardie del corpo o se ci ripariamo all’interno di un bunker antiatomico; ci sono persone che riuscirebbero comunque a togliere la vita al loro obiettivo indipendentemente dalle misure di sicurezza adottate.

Assassini così letali e abili da portare a termine ogni missione che viene loro affidata, mossi dal puro desiderio dei soldi, dal semplice desiderio di sfida o da un ideale più grande e profondo. Nel loro caso uccidere è un’arte, un quadro stupendo fatto di abilità, strategia, sangue freddo e impegno. I migliori tra gli assassini possono fregiarsi del nome di Dio della morte.

13 – Assassin

Fate/Stay night
Fate/Stay night

Apparso da un’era imprecisata, personaggio di finzione o spadaccino realmente vissuto? Solo i più temuti e scaltri guerrieri possono raggiungere la classe Assassin.

La katana di questo letale spadaccino è veloce come un fulmine: si dice che riesca a tirare tre fendenti distinti nello stesso arco di tempo. Un attacco micidiale a cui è impossibile sopravvivere. Forse peccherà leggermente in astuzia, ma compensa questo aspetto con le sue brillanti doti combattive, da vero samurai, e tanta voglia di sangue fresco.

12 – Nicholas D Woolfwood

Trigun
Trigun

Un predicatore di Dio, una persona nobile, sempre pronta aiutare gli altri, ma anche un orfano cresciuto con il solo scopo di diventare un assassino.

La sua arma a forma di croce è devastante, Woolwood è un maestro assassino, però è sempre pronto a portare nel mondo un po’ di Love&Peace.

11 –  Kiritsugu Emiya

Fate/Zero
Fate/Zero

Mosso da una fede incrollabile, Kiritsugu è alla continua ricerca del bene superiore. Ha abbracciato la professione dell’assassino in giovane età, dopo essere sopravvissuto ad una terribile catastrofe, da quel momento ha sempre vissuto seguendo il suo ideale.

Anni di scontri e omicidi lo hanno segnato profondamente, ma nel profondo qualcosa in lui ancora vive, uno stimolo che lo porterà ad essere l’inizio e la fine di tutto.

10 – Alka

Blade & Soul
Blade & Soul

Dea della morte per professione, Alka incarna l’emblema dell’assassino afflitto dai rimorsi. Cadavere dopo cadavere, le sue sicurezze, convinzioni e obiettivi appaiono sempre più futili. C’è altro al di là dell’uccidere? Stanca di questa vita, è giunto il momento di cambiare, ma il peso dei suoi omicidi non può scomparire.

9 – Spirito fantasma

Another
Another

Ad una prima occhiata sembra una normale classe delle medie: studenti sorridenti, animi spensierati, allegri, tranquilli, pieni di vita; dietro a tutto questo oceano di apparenze si nasconde un’oscura maledizione che grava sulle spalle di tutti gli scolari di quella sezione.

La mano della morte è su ognuno di loro, solo un filo sottile li divide dall’aldilà. Tra quei volti sorridenti si nasconde un fantasma, il killer che ha intenzione di uccidere tutti loro, uno dopo l’altro.

8 – Ein e Zwei

Phantom requiem for the phantom
Phantom requiem for the phantom

Lei è stata manipolata, cresciuta e addestrata a diventare il killer perfetto, lui è stato il suo unico discepolo, colui che era destinato a diventare il nuovo assassino d’elite.

Due persone normali, come tante altre, a cui il destino ha riservato un futuro fatto di proiettili, omicidi e morte. Il loro destino è segnato, non c’è spazio per i rimpianti o la commiserazione, loro sono… fantasmi.

7 – Vorona

Durarara!!
Durarara!!

Ha incontrato la morte quanto era solo una bambina, per sopravvivere ha dovuto compiere azioni imperdonabili. O io o loro: questa era la filosofia con cui ha sempre convissuto; una regola che l’ha portata a chiudere il suo cuore.

Sarà forse l’incontro con un singolare e forzuto “barista” la scintilla che la porterà a mettere in dubbio la sua esistenza e la sua visione della vita?

6 – Hei

Darker than black
Darker than black

Odiato da tutti, braccato come un animale, Hei fa parte di una misteriosa agenzia composta da diversi superuomini, in possesso di abilità particolari e pericolose.

Uno dei migliori assassini in circolazione, la sua leggenda è entrata nella storia, ma dietro il suo volto privo di espressione e serio si nascondono ben altre emozioni.

La strada dell’assassinio è solo un mezzo come un altro per raggiungere il suo scopo; un obiettivo che potrebbe causare la fine del mondo o la sua salvezza.

5 – Death Gun

Sword art online 2
Sword art online 2

Dopo la tragedia avvenuta all’interno del mondo virtuale Sword art online, si pensava che tutti i videogiocatori del mondo sarebbero stati al sicuro. Morire nel mondo virtuale non avrebbe più significato perdere la vita in quello reale.

L’arrivo di Death gun ha infranto queste convinzioni. La sua pistola è in grado di valicare i confini tra realtà e finzione: essere colpiti da uno di quei proiettili comporta la morte nel mondo reale. Le regole imposte in Sword art online non sono ancora sparite del tutto. Una nuova minaccia è emersa dalle tenebre.

4 – Night Raid

Akame ga kill
Akame ga kill

Una squadra di letali assassini professionisti, specialisti in diversi settori e tecniche di omicidio. Loro sono i Night Raid, il terrore dei potenti e il flagello degli oppressi. Un gruppo di rivoluzionari che ha abbandonato principi e moralità, il tutto per ristabilire il giusto ordine delle cose.

Paladini della giustizia o efferati assassini che nascondono dietro la maschera della “giusta causa” i loro interessi personali? Solo i sopravvissuti potranno scrivere quella che sarà conosciuta come Storia.

3 – Classe 3E

Assassination classroom
Assassination classroom

La loro missione è salvare la terra; il loro obiettivo un polipo giallo dall’incredibile velocità, un mostro che è anche il loro insegnante. Tempo limite per la missione: un anno; l’assassinio del loro professore equivale al diploma di scuola media.

Un gruppo di ragazzini senza speranza e privati del futuro hanno tra le mani il destino dell’intera umanità. Riusciranno nell’intento? Oppure scopriranno che dietro la scusa dell’assassinio c’è molto più di quanto possa sembrare?

2 – Black star

Soul eater
Soul eater

Il suo nome è temuto e odiato da tutti. Unico membro sopravvissuto della più spietata famiglia di assassini della storia, nel suo sangue c’è puro istinto omicida, anche se sembra aver abbandonato la via dell’assassinio. La sua forza è fuori da ogni logica, la sua determinazione incrollabile, le sue tecniche di assassinio… beh migliorabili.

Arrogante, talentuoso e presuntuoso, Black Star non si può certo definire un soldato dell’ombra; in fin dei conti, come ama definirsi, l’uomo che trascende gli dei non può e non deve passare inosservato.

1 – Killua Zaoldyeck

Hunter x Hunter
Hunter x Hunter

Prima posizione conquistata da un altro membro appartenente alle famiglie di assassini, ancora un bambino, Killua vanta una lista di omicidi infinita.

Addestrato fin dalla più tenera età alla nobile arte dell’assassinio, il suo destino è prendere in mano le redini della famiglia e portarla al suo periodo di massima gloria. I suoi occhi sono privi di moralità, tentennamento o pietà, se incontrerete quello sguardo sappiate che la vostra fine è prossima.

Killua non è solo sangue e morte, ha un lato dolce, giocoso, spensierato, tanta voglia di vivere in libertà; sentimenti che saranno portati alla luce dall’unico vero amico che ha mai avuto.

Siete rimasti soddisfatti? O vi aspettavate una classifica diversa, magari con altri personaggi?

Articoli Correlati

Se c’è una serie in ascesa alla Shueisha, quella è Sakamoto Days. La serie è stata nei libri per quattro anni adesso, e...

26/03/2024 •

17:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 28 marzo 2024 troviamo il volume in formato gigante dedicato a Star Wars: Darth Vader –...

26/03/2024 •

16:30

Boruto è tornato l’anno scorso con la seconda parte del manga che ha introdotto il tanto atteso salto temporale, mostrando...

26/03/2024 •

16:00