Braccio di Ferro sbarcherà sul grande schermo!

3
Il marinaio più amato dai bambini di tutte le età, dopo una serie di vicissitudini e ritardi, tornerà sul grande schermo, in un film in 3D che parla d’amore e di amicizia: un film sulla vita, incentrato sulla forza e la fragilità umana.

Braccio di Ferro (Popeye the sailor man), marinaio dall’occhio guercio, avambracci tatuati e sproporzionati, mento possente e pipa sempre in bocca è un personaggio che fa indubbiamente parte del bagaglio culturale ed emozionake di ognuno di noi; quante volte le nostre mamme ci hanno detto: “mangia gli spinaci, così diventi forte come Braccio di Ferro”?

Ebbene, grazie a questo nuovo film d’animazione, Popeye verrà scoperto anche dai bambini di oggi, con immensa gioia dei bambini di ieri.

Nato dalla matita di Elzie Crisler Segar, apparso per la prima volta in una striscia a fumetti sul Thimble Theatre il 17 gennaio 1929, è stato protagonista di oltre 638 episodi a cartoni animati dal 1933 al 1968 e di numerose serie Spin off, tra cui quella che vedeva la sua fidanzata Olivia Oyl e la forzuta Alice arruolate nell’esercito, sotto il controllo della burbera sergente Bomba.

mqdefault
Una scena del cartoon spin off con Olivia Oyl, Alice e il sergente Bomba.

Il film Popaye in 3D ha avuto una storia molto travagliata: inizialmente doveva esser diretto da Genndy Tartakovsky, e l’uscita del film era prevista già per febbraio 2016; ma l’abbandono da parte del regista ah portato ad un blocco nella produzione, si temeva addirittura che il film venisse cancellato, ma pare che la Sony Pictures Animations non abbia alcun intenzione di rinunciare al progetto, che è stato affidato al regista T. J. Fixman, noto per numerose trasposizioni sul grande schermo di videogiochi.

Certo, questa non sarà la prima volta del nostro eroe sul grande schermo: indimenticabile il live action prodotto dalla Paramount in collaborazione con la Disney nel 1980, interpretato da Robin Wiliams e diretto da Robert Altman: una piccola perla cinematografica, dalla trama scanzonata e divertente ambientata nella cittadina di Sweethaven, in cui il marinaio approda alla ricerca del padre Braccio di legno.

o-POPEYE-570
Il live action con Robin Wiliams

Non sappiamo se il film in produzione manterrà la trama originale ideata da Tartakovsky, che ha comunque lasciato il suo demo alla Sony; non ci resta che aspettare e riporre le nostre speranze in Fixman, con l’augurio che, prima o poi, questo progetto possa vedere la luce.

Fonte: Deadline

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Wow!!! Addirittura un film in 3D!!! :O Forse per me che sono cresciuta con il cartone classico sarà un po’ uno shock, ma hai ragione: i bambini di oggi sono abituati al 3D… ed è a loro che giustamente bisogna puntare! ;) Finalmente capiranno quel modo di dire delle loro mamme!!! :D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui