Su Italia 2 torna Dr. Slump e Arale

2
A distanza di più di 10 anni torna, sugli schermi italiani e con un doppio episodio, la serie anime Dr. Slump & Arale, per la prima volta su Italia 2.

La serie a essere trasmessa con un doppio episodio sarà, come annunciato da Mediaset, il remake What a mess Slump & Arale e non la prima serie degli anni ’80. Gli episodi andranno in onda dal 6 maggio, su canale 35, alle ore 17:20 e 17:45.

Sicuramente un ritorno molto interessante sia per i ragazzi di vecchia data come me che già conoscono e hanno apprezzato la serie sia per i più giovani che potranno imparare ad amarla.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando ecco qui di seguito un accenno alla trama dell’anime.

Senbee Norimaki, conosciuto anche con il nome di Dr. Slump, è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village situato sull’isola di Gengoro, agli antipodi del mondo di Dragonball. Tra le varie invenzioni più o meno utili e bizzarre, la più importante è senza dubbio Arale, un cyborg dall’aspetto di una bambina. L’ingenuità di Arale, unita al fatto che ovviamente essendo stata creata in laboratorio non conosce nulla del mondo esterno e alla sua forza fisica, saranno fonte di una miriade di guai per il povero professore e tutti gli abitanti del villaggio.

Ricordiamo che l’anime è tratto dalla serie manga di Akira Toriyama, autore di Dragonball e character design di Dragon Quest, edito in Italia da Star Comics la quale, da aprile 2015, ha iniziato la pubblicazione della perfect edition in 15 volumi.

Vi lasciamo ora alla sigla d’apertura cantata dalla fantastica Cristina d’Avena e dal mitico Giorgio Vanni! Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=xRK-jcS83io

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Mi sa tanto che andrà in onda la prima serie degli anni ’80, così come riportato dalla guida tv Mediaset. Però la videosigla che avete inserito qui è quella giusta, ovvero quella della prima serie XD

COMMENTA IL POST