Al via il crowdfunding di Senzombra, fumetto fantasy di Monteleone & Matrone

Pubblicato il 3 Maggio 2016 alle 16:00

Un volume unico interamente a colori che raconta la storia di Tristan, cacciatore di mostri condannato rimanere per sempre adolescente finché non recupererà la sua ombra.

Un nuovo fumetto italiano è alla ricerca di lettori/finanziatori su Indiegogo: Senzombra ha iniziato il 2 maggio la sua campagna di crowdfunding con l’obbiettivo di raccogliere 28.000€ per far diventare realtà la storia fantasy di Michele Monteleone (sceneggiatura – Orfani, Battaglia) e Marco Matrone (disegni).

senzombra

QUI si può contribuire al finanziamento di Senzombra, che sarà un volume unico (ma è anche possibile partecipare per riceverne solo una copia digitale) da 88 pagine, cartonato e di grande formato, interamente a colori. Un po’ di trama, che mi ha incuriosito; in Italia siamo al momento un po’ avari di titoli young adult:

Tristan è un ragazzo di quindici anni che, come tanti suoi coetanei, ha un’insana passione per il ramen istantaneo, una forte dipendenza dai giochi per smartphone e un’amore assoluto per i fumetti. Il mondo in cui vive Tristan è molto simile al nostro: ci sono automobili, supermercati, cellulari, ma ci sono anche i mostri! Tutti sanno dell’esistenza dei mostri, ma solo un gruppo di ragazzini orfani, guidati da uno strano demone interdimensionale noto come il Collezionista, dà loro la caccia. Questi ragazzini, a cui è stata strappata l’ombra e la possibilità di crescere, sono noti come Senzombra. Tristan è un Senzombra e il suo lavoro è raccogliere le taglie sugli esseri che minacciano la società civile. Ha anche un’altra missione: riscattare la sua ombra, tornare a crescere e ad avere una vita normale come quella degli altri ragazzi.

Qui sotto in anteprima le prime 10 pagine di Senzombra:

Di nuovo, la pagina Indiegogo del progetto. A seconda della cifra donata si potranno ricevere, oltre al libro in digitale o cartaceo, sketch, tavole originali e gadget come adesivi, spille, t-shirt e shopper.

 

Articoli Correlati

I canali ufficiali di Lucca Comics 2021 hanno annunciato una nuova emissione di biglietti. Sono quindi a disposizione degli...

25/10/2021 •

21:13

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51