WWE PAYBACK 2016: I RISULTATI del pay-per-view

Pubblicato il 3 Maggio 2016 alle 10:00

Il primo pay-per-view della nuova era svoltosi all’Allstate Arena di Chicago (Illinois) è passato agli archivi. I fratelli McMahon gestiranno Monday Night Raw promettendosi collaborazione a vicenda dopo anni di astio.

La quarta edizione di WWE Payback è andata in onda la scorsa notte tra il 1° e il 2 Maggio 2016 e i match che costituivano lo show hanno portato spettacolo, divertimento, colpi di scena e tanto wrestling per tutte le quattro ore totali, considerando il Kick-Off.

Non c’è stato nessun passaggio di cinture, tutti i campioni hanno mantenuto il loro regno ma la novità più importante è che il capo della Federazione, Vince McMahon ha deciso che a gestire Monday Night Raw, saranno i suoi due figli, Shane e Stephanie che dapprima erano in combutta per il comando. I due hanno dato ufficialmente il via alla nuova generazione della WWE.

Shane a sinistra e Stephanie al centro, controlleranno RAW.
Shane a sinistra e Stephanie al centro, controlleranno RAW.

Il pay-per-view si apre con il match per determinare il primo contendente per il WWE Tag Team Championship tra Enzo & Cass e The Vaudevillains ma il confronto finisce senza un vincitore perchè Enzo Amore perde i sensi e viene portato via in barella. Il match verrà disputato in data da destinarsi.

A riscaldare la serata ci pensano Sami Zayn e Kevin Owens che offrono un bellissimo match senza esclusione di colpi, vinto da Owens che rilancia la sua volontà di tornare ad essere campione Intercontinentale. Il prossimo scontro è proprio quello per la cintura Intercontinentale tra The Miz (C) e Cesaro, vinto in maniera irregolare da The Miz.

Successivamente Dean Ambrose riesce a sconfiggere Chris Jericho e si fa perdonare dopo la brutta prestazione di Wrestlemania 32, Charlotte mantiene la cintura da campionessa contro Natalya anche se la Flair ha ottenuto la vittoria per errore dell’arbitro, in quanto la sua sfidante non si è arresa e non è stata schienata.

Infine, è tempo per il WWE World Heavyweight Championship match tra Roman Reings (C) ed AJ Styles vinto da Reigns che difende il suo terzo regno da campione, nato a Wrestlemania 32.

Nel dettaglio, ecco i risultati di tutti i match:

  • SINGLE MATCH: Dolph Ziggler VS Baron Corbin: Vincitore: DOLPH ZiGGLER.
  • SINGLE MATCH PER IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: Kalisto (Campione) VS Ryback: Vincitore: KALISTO.

Ziggler si vendica dopo la mancanza di rispetto subita dal debuttante Corbin e si riprende la scena mentre il campione degli Stati Uniti Kalisto difende ancora il suo titolo contro Ryback al suo secondo tentativo dopo Wrestlemania 32.

PAY-PER-VIEW:

  • TAG TEAM MATCH per determinare il primo contendente al WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP del New Day: Enzo Amore & Colin Cassady VS The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch): Vincitori: Il match non ha dichiarato un vincitore per infortunio di Enzo Amore.
  • SINGLE MATCH: Sami Zayn VS Kevin Owens: Vincitore: KEVIN OWENS.
  • SINGLE MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: The Miz (Campione) (con Maryse) VS Cesaro: Vincitore: THE MIZ (C).
  • SINGLE MATCH: Dean Ambrose VS Chris Jericho: Vincitore: DEAN AMBROSE.
  • SINGLE MATCH PER IL WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Charlotte (Campionessa) (con Ric Flair) VS Natalya (con Bret Hart): Vincitrice: CHARLOTTE (C).
  • SINGLE MATCH PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP – MAIN EVENT: Roman Reigns (Campione) VS AJ Styles: Vincitore: ROMAN REIGNS (C).
Il Main Event per il WWE WHC tra Reigns (C) e Styles.
Il Main Event per il WWE WHC tra Reigns (C) e Styles.

Il match tra Reigns (C) e Styles prevedeva all’inizio che si potesse vincere solo per schienamento o sottomissione, però i due nuovi “Boss” della Federazione (Shane-Stephanie) cambiano stipulazione, trasformando il match, in un confronto senza squalifiche e senza conteggio a 0.

Con queste regole, Styles ha avuto manforte da Gallows ed Anderson mentre Reigns dai cugini The Usos. Tuttavia, Reigns alla fine è riuscito a vincere lo scontro con uno schienamento a seguito di una SPEAR.

Reigns difende il suo titolo.
Reigns difende il suo titolo.

A fine show, i fratelli McMahon stabiliscono che Roman Reigns ed AJ Styles si sfideranno di nuovo in un Extreme Rules match per il WWE World Heavyweight Championship nel main event di WWE Extreme Rules, il pay-per-view che avrà luogo il prossimo 22 Maggio.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 17 Novembre 2021 includono i box di Bunny Girl Senpai e di Gekiman!, oltre ai nuovi volumi di serie...

14/11/2021 •

13:10

L’Attacco dei Giganti – Final Season Parte 2, ultimo atto della trasposizione anime del manga di Hajime Isayama,...

14/11/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 17 Novembre 2021 vedono il debutto della nuova edizione di Dragon Quest – The Adventure of...

14/11/2021 •

11:37