Mass Effect: un’attrazione a tema approda in California

Pubblicato il 3 Maggio 2016 alle 13:25

Manca ancora un’anno all’uscita del nuovo capitolo della saga di Mass Effect ma, a quanto pare, qualcosa di nuovo arriverà anche quest’anno.

California’s Great America ed Electronic Arts (EA) si sono uniti per ricreare, all’interno del parco dei divertimento californiano di Santa Clara, un’attrazione a tema Mass Effect dal nome Mass Effect: New Earth. La nuova attrattiva, per cui è stata consultata anche Bioware la casa sviluppatrice dei videogiochi, riprenderà le caratteristiche e i personaggi della serie proprio come noi li conosciamo e li trasporterà su quello che, a oggi, è il più grande schermo LED del mondo (60 piedi di lunghezza).

Mass Effect: New Earth è stato descritto come “un viaggio olografico in 4D dove chiunque potrà essere un esploratore”. Per rendere l’esperienza il più reale possibile infatti lo spettatore, oltre che a indossare occhiali 3D e sedersi su speciali sedili mobili, sarà in grado di sentire sulla propria pelle il rumore del vento e le gocce di pioggia, il tutto condido da ben 80 canali di suoni atmosferici, uno per ogni poltrona presente in sala.

L’attrazione, dalla durata di circa 4 minuti e mezzo, catapulta i visitatori all’interno della Normady, la navicella spaziale che abbiamo utilizzato utilizzato in tutti e tre i capitoli della saga. Viaggeremo all’interno dei portali galattici per poi finire su Terra Nova, il pianeta che Shepard e il suo equipaggio salvarono alla fine del DLC del terzo capitolo e colmare così il gap tra l’ultimo gioco e il nuovo capitolo in uscita nel 2017, Mass Effect: Andromeda.

Secondo quanto dichiarato su Twitter, la nuova attrazione aprirà al pubblico il 18 maggio. Nel frattempo sul sito internet ufficiale è già possibile comprare i biglietti e i season pass per un costo che varia tra gli 11$ e i 34$ a seconda dei vantaggi che vogliamo avere.

Se capitate da quelle parti fateci un salto perché sicuramente ne varrà la pena, e non solo per i fan.

Fonti: California’s Great America, GamesRadar

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 4 Novembre 2021 comprendono i nuovi volumi di serie come Blue Lock, Jujustsu Kaisen e Spy x Family....

02/11/2021 •

18:43

Harry Potter e la pietra filosofale compie 20 anni e per festeggiare l’anniversario il film che ha inaugurato la saga...

02/11/2021 •

16:47

Morbius arriverà solo al cinema nel 2022 e Sony Pictures ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale italiano. Possiamo guardarlo...

02/11/2021 •

14:18