SPOILER Marvel: un eroe cosmico ritorna sulla scena in Avengers Standoff

Pubblicato il 28 Aprile 2016 alle 13:10

SPOILER SPOILER! Dopo un teaser diffuso pochi giorni fa, nell’albo Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Omega #1 uno dei poteri più iconici dell’Universo Marvel ricompare sulla Terra… in nuove mani.

Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Omega #1, di Nick Spencer, Daniel Acuna e Angel Unzueta è appena uscito negli USA; in Italia l’evento Standoff, che vedrà i Vendicatori scoprire uno dei segreti meglio difesi (e più controversi) dello SHIELD, arriverà solo tra qualche mese, quindi da qui in poi ovviamente SPOILER!

Siete stati avvertiti. SPOILER!

La Marvel ha annunciato qualche giorno fa con il poster qui sotto che uno dei suoi eroi assente da qualche tempo sarebbe tornato durante Standoff:

standoff quasar
“Sapevo che questa sarebbe stata la mia occasione per essere un eroe.”

Standoff: Assault on Pleasant Hill Omega #1 ha rivelato che si tratta di Quasar, ovvero Wendell Vaughn, possessore delle Bande Quantiche e quindi del titolo di Protettore dell’Universo.

quasar

Ma non è tutto qui: Vaughn, negli ultimi anni, ha fatto avanti e indietro dalla morte e ciò gli ha causato qualche problema nel controllare le Bande. L’albo ci racconta che per questo motivo ha chiesto allo SHIELD di farsi confinare (insieme ai potenti artefatti) nella cittadina-prigione di Pleasant Hill, dove ex-supercriminali vengono mentalmente condizionati per farli diventare persone migliori.

Durante la crisi che colpisce la cittadina quando i supercriminali si ribellano, però, Wendell incontra la giovane agente SHIELD Avril Kincaid e trovandola degna le consegna le Bande Quantiche e il ruolo di Protettore dell’Universo che era stato suo:

Quasar standoff

Abbiamo quindi una nuova Quasar nell’Universo Marvel: Avril Kincaid, seconda donna a ricoprire il ruolo dopo Phyla-Vell (figlia di Capitan Mar-Vell/Marvel). Nel finale di Standoff: Assault on Pleasant Hill Omega #1 scopriamo anche che Wendell si dedicherà ad addestrare Avril per renderla una Quasar all’altezza del compito.

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21