A luglio una storia inedita di Bone di Jeff Smith

Pubblicato il 27 Aprile 2016 alle 19:00

In estate verrà pubblicato un volume speciale del fortunatissimo fumetto indie contenente un’avventura tutta nuova dei fratelli Bone e tanto materiale d’approfondimento sulla saga.

Per celebrare il 25° compleanno di Bone, la serie fantasy che Jeff Smith ha realizzato e pubblicato da solo tra il 1991 e il 2004 e che ha ricevuto decine di premi tra Eisner e Harvey conquistando anche lettori in tutto il mondo, l’autore darà alle stampe una storia inedita dei tre cugini Bone Fone, Phoney e Smiley.

Il volume che conterrà la storia, in uscita a luglio in inglese, si chiamerà Bone: Coda e raccoglierà anche il saggio illustrato di Stephen Weiner The Bone Companion oltre a foto e documenti del “dietro le quinte” di Bone: appunti di Smith, foto, informazioni  sulla lavorazione della serie…

I social della serie l’hanno annunciata così:

Più di 10 anni dopo i capitoli conclusivi arriva una nuova (e completamente superflua!) avventura con i cugini Bone!

Cavalcate insieme ai tre Bone e al loro amico Bartleby il Cucciolo di Creatura Ratto mentre affrontano il pericoloso viaggio attraverso il deserto per tornare a Boneville con il loro traballante carro trainato da mucche.

Scritta e disegnata dal creatore Jeff Smith.

bone coda

In Italia Bone è stato negli ultimi anni pubblicato in edizione integrale (a colori e in bianco e nero) da Bao Publishing. Racconta dei tre cugini Bone che, costretti a fuggire dalla natia Boneville per… problemi legali. Si ritrovano in una magica valle i cui abitanti sono minacciati dalle bizzarre Creature Ratto e da altri, ben più terribili, pericoli. I Bone conosceranno due donne (e un drago) nel cui passato si nasconde la chiave per salvare la valle, ma sarà un obbiettivo alla portata di queste tre buffe creature?

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46