Alita Battle Angel: ecco le probabili protagoniste del film!

Pubblicato il 27 Aprile 2016 alle 10:00

Il manga di Yukito Kishiro arriva sul grande schermo.

Lo scorso ottobre, 20th Century Fox e James Cameron hanno annunciato che Robert Rodriguez (Sin City) dirigerà la trasposizione cinematografica di Alita: Battle Angel. La Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau produrranno il film per la Fox.

Hollywood Reporter annuncia ora i nomi delle quattro attrici in lizza per il ruolo di protagonista. Si tratta di Maika Monroe (Independence Day Rigenerazione), Rosa Salazar (Maze Runner: La Fuga), Zendaya (Spider-Man: Homecoming) e Bella Thorne (Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare).

Cameron ha dichiarato: “Io e Robert vogliamo fare un film insieme da anni. Mi ha galvanizzato sapere che voleva fare Battle Angel. E’ molto collaborativo e siamo come due ragazzini che costruiscono un go-kart ma ci divertiamo lavorando sia creativamente che tecnicamente. Questo progetto mi è molto caro e non c’è nessuno di cui mi fidi più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro mentre realizziamo questo film epico.”

Rodriguez: “Battle Angel è una storia epica incredibilmente ricca e vibrante nella tradizione dei film spettacolari di Jim Cameron, incentrati sui personaggi. Lavorare sul suo script visionario e imparare le tecniche innovative di cui è stato pioniere è come frequentare un master class in regia. E’ un onore esplorare il mondo di Alita insieme a Jim e Jon, i cui film mi hanno ispirato per decenni.”

Ambientato nel 26° secolo, Alita: Battle Angel racconta la storia di Alita, una cyborg priva di memoria salvata da un dottore prima di essere demolita. Ricostruita, Alita ricorda solo il suo addestramento in una letale arte marziale e diventa una guerriera cacciatrice che elimina malvagi criminali. Tra azione e avventura, il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa e alla ricerca dell’amore.

James Cameron ha sviluppato il progetto per oltre dieci anni.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34