Captain America: Civil War, lo sviluppo della storia è stato influenzato da Batman v Superman

Pubblicato il 27 Aprile 2016 alle 14:40

Captain America: Civil War uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio mentre in quelle statunitensi il 6 Maggio. In queste settimane si stanno tenendo le diverse anteprime stampa in varie parti del mondo.

In una recente intervista rilasciata su Hollywood Reporter, i fratelli Russo, registi dell’imminente Captain America: Civil War, hanno parlato dello sviluppo della storia, delle loro idee in seguito a The Winter Soldier e di come stia cambiando il mondo dei cinecomic, soprattutto nell’ultimo anno.

I due registi dichiarano che dopo l’uscita del secondo film di Captain America due anni fa, iniziarono a pensare che fosse arrivato il momento di distruggere l’Universo Cinematografico Marvel. Dopo una decina di film realizzati tutti sulla stessa struttura, si sono resi conto che ora bisognava decostruire questa tradizione. Il pubblico ha amato i film fino a questo momento ma c’è il pericolo che inizi a stancarsi, visto il numero ormai sempre maggiore di uscite.

I Russo continuano l’intervista dicendo di aver condiviso questa loro idea con Kevin Feige, sempre attento alle esigenze e ai desideri del pubblico. Un ruolo fondamentale in questa decisione lo ha avuto l’annuncio di Batman v Superman. Subito dopo l’ufficializzazione da parte della Warner, Feige ha detto ”ragazzi, avete assolutamente ragione”.

Quindi forse non è un caso che i due film siano usciti quasi in contemporanea, con un approccio al tema supereroistico molto simile, con due icone dei fumetti ad affrontarsi.

Articoli Correlati

Abbiamo visto alla Festa del Cinema di Roma i primi due episodi di Strappare lungo i bordi, l’attesissima serie animata...

18/10/2021 •

16:50

Elden Ring, il fantasy action-RPG sviluppato da FromSoftware Inc. e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Inc., ha una nuova...

18/10/2021 •

16:35

Strappare Lungo i Bordi è la serie animata di Zerocalcare che debutterà su Netflix il 17 Novembre 2021, come abbiamo avuto modo...

18/10/2021 •

16:16