E’ davvero Hugh Jackman il Wolverine di “X-Men: Apocalypse”?

Pubblicato il 28 Aprile 2016 alle 19:05

Tutti quanti abbiamo dato per scontato che fosse Hugh Jackman a interpretare Wolverine nel ultimo trailer di “X-Men: Apocalypse” uscito due giorni fa, ma il regista Bryan Singer ci fa dubitare delle nostre convinzioni in una recente intervista.

L’ultimo trailer di “X-Men: Apocalypse” conferma il rumor che girava già da un’ po di tempo: la presenza di Wolverine nel film. La cosa ci pare ovvia visti i gli artigli di adamantio che spuntano dalle nocche del personaggio, ma ci sono sono delle forti probabilità che il personaggio questa volta potrebbe non avere il volto di Hugh Jackman.

La rivista Empire ha interrogato Bryan Singer su alcuni dettagli del trailer, e questo è quello che il regista ha risposto riguardo l’apparizione di Wolverine.

Pensate quello che volete. Vi dirò, non è semplice. Quella scena ha qualcosa di molto più importante. Succede qualcosa che ricollegherà nuovamente la vecchia trilogia con quella nuova, e che creerà una nuova direzione narrativa. Non è una scena trascurabile, o un semplice “inserimento” di Wolverine nella nuova trilogia. Mettiamola in questo modo, non è l’unica scena che vedrete con lui.

Dopo questa spiegazione viene subito in mente che quindi questa scena potrebbe riferirsi alla saga fumettistica di “Weapon X”, già trasposta in “Wolverine: Le origini”, in cui Logan viene sottoposto all’operazione per ricoprire il suo scheletro di adamantio.

Infatti il palazzo visto nel trailer  in cui si infiltrano i giovani X-Men potrebbero proprio essere i laboratori in cui era rinchiuso Wolverine, e la scena mostrata potrebbe essere una diretta conseguenza del momento della sua fuga.

Fin qui, tutto fila con le dichiarazioni del regista, ma cosa intende quando dice che l’avvenimento “creerà una nuova direzione narrativa”? Che forse il film introdurrà un nuovo attore nel ruolo di Wolverine?
wolverine_weapon_x_poster-rb8dbbefce4bb4496a00a61de01b3d83b_vrmn2_8byvr_1024

Per scoprirlo dovremo aspettare il 18 Maggio, data in cui “X-Men: Apocalypse” uscirà, e tutto ci sarà chiarito. L’unica certezza che abbiamo riguardo Hugh Jackman è che sarà lui a interpretare il ruolo di Wolverine, a quanto pare per l’ultima volta, nel terzo film a lui dedicato che sarà ispirato alla fortunata saga “Vecchio Logan”.

Qui di seguito il trailer italiano con la sua comparsa.

Fonte: CBM

 

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28