“Gli animali fantastici e dove trovarli”: la sceneggiatura di J.K.Rowling sarà pubblicata.

Pubblicato il 28 Aprile 2016 alle 14:30

La sceneggiatura di J.K.Rowling di “Animali fantastici e dove trovarli” verrà pubblicata digitalmente su Pottermore e sarà stampata dalla “Little Brown” in Gran Bretagna e dalla “Scholastic” in Nord America.

La sceneggiatura si potrà acquistare dal 19 Novembre, esattamente il giorno dopo che “Gli animali fantastici e dove trovarli” sarà uscito al cinema. Il film ha permesso alla Rowling di superare se stessa facendole scrivere la sua prima sceneggiatura, ispirata all’universo dei libri della biblioteca di Hogwarts che la scrittrice creato appositamente per la saga di Harry Potter.

“Gli animali fantastici e dove trovarli” segue il testo del suo autore, Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, un magizoologo che durante gli anni 20 viaggia a New York per fare ricerche per il suo libro.

La Rowling ha recentemente collaborato anche per lo script dell’opera teatrale “Harry Potter and the cursed child”, l’ottava storia ufficiale della saga di Harry Potter. Come i precedenti volumi della saga, nonostante sia un’opera teatrale, anche questa storia verrà pubblicata durante quest’estate in due volumi: “Harry Potter and Cursed Child Parte I e Parte II”.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Sir Gawain e il Cavaliere Verde arriva nel nostro paese direttamente in streaming su Amazon Prime Video; nuova storia tutta...

18/11/2021 •

10:00

The Matrix Resurrections, quarto film della serie delle sorelle Wachowski, uscirà a Natale negli USA e il 1 Gennaio 2022 in...

18/11/2021 •

09:39

Diego Tinoco (On My Block), l’attore che interpreta Ikki /Nero di Phoenix nel live action Saint Seiya – Knights of...

18/11/2021 •

09:20