Tomb Raider: un corto inedito in attesa del 20° anniversario del gioco

Pubblicato il 29 Aprile 2016 alle 17:30

Nel 2016 Tomb Raider soffierà le sue prime 20 candeline, e per l’occasione sbuca un video rarissimo realizzato per il launch party di Tomb Raider III.

Tomb Raider: The Trilogy è un corto prodotto dalla Silver Films nel lontano 1998, realizzato in occasione del lancio del terzo capitolo della saga con protagonista la giunonica Lara Croft.

Il filmato venne proiettato al Natural History Museum di Londra, per poi scomparire letteralmente nel nulla. Almeno fino a qualche giorno fa, quando il canale ufficiale Youtube di Tomb Raider l’ha caricato e reso pubblico al mondo, dopo essere stato ritrovato dal produttore Janey de Nordwall.

Nel video non compare Lara (se non in alcune parti di gameplay), ma un ragazzo che durante un interrogatorio afferma di essere… il suo fidanzato.

“Lara vive nel nostro mondo… Oppure noi viviamo nel suo?”

Nel corso del 2016, Square Enix e Crystal Dynamics celebreranno i 20 anni di Tomb Raider con altre chicche inedite. Mentre usando l’ashtag #TombRaider20 gli appassionati del gioco potranno condividere con gli altri i loro ricordi e tributi ad una delle saghe videoludiche più famose di sempre.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41