Justice League- Part One: J.K. Simmons sull’importanza di Gordon nel film

Pubblicato il 24 Aprile 2016 alle 11:28

In una nuova intervista, l’attore J.K. Simmons ha parlato dell’importanza che avrà Gordon e su quanto questo personaggio sarà presente nel film.

In Justice League – Part One avremo per la prima volta (continuando quindi il discorso che la Warner Bros. ha iniziato con Batman v Superman: Dawn of Justice) una moltitudine di eroi sul grande schermo: Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, nonché il cattivo di turno. Le scene dunque saranno per la maggior parte focalizzate su di loro, lasciando poco spazio agli altri personaggi.

Tra questi c’è, ovviamente il commissario Gordon, interpretato da J.K. Simmons. Proprio l’attore ha parlato di quanto e come il suo personaggio apparirà nel film.

“Inizierò a girare non prima di giugno, la mia parte, come potete immaginare, è abbastanza piccola” dichiara a DP/30 “Sono davvero entusiasta di riprodurre sul grande schermo un così iconico personaggio dei fumetti. Lo farò non solo per questo film ma si spera anche per altri due, tre o quattro, anche se la mia parte nel film in questione è piccola. Sappiamo comunque che uomo sia Gordon, che storia abbia, quale sia lo spessore del suo personaggio, ci sarà sicuramente modo di concentrarsi maggiormente su di lui. E, probabilmente, io non mi rifarò alle precedenti interpretazioni, perchè risulterebbe onestamente come una specie di intimidazione e non credo che frutterebbe al mio lavoro. Quindi, lo farò mio e basta.”

La pre- produzione di Justice League – Part One è già iniziata da due settimane, con la maggior parte degli attori protagonisti intenti ad allenarsi per entrare nella forma ottimale del personaggio. Dopo la grande campagna pubblicitaria di Batman v Superman: Dawn of Justice comunque, sembra che stavolta la Warner Bros. voglia mantenere il profilo basso, tenendo nascoste le migliori scene di combattimento.

Nel cast, oltre a J.K. Simmons, troviamo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ezra Miller (Flash), Jason Momoa (Aquaman) e Amy Adams (Lois Lane). Il film è diretto da Zack Snyder, mentre la sceneggiatura è scritta da Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice). I produttori sono Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

L’uscita di Justice League- Part One è prevista per il 17 novembre 2017.

(via CB foto VL)

Articoli Correlati

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18