Doctor Strange, Tilda Swinton interviene sulle polemiche nei suoi confronti

Pubblicato il 23 Aprile 2016 alle 12:24

Intervenuta su The Hollywood Reporter, l’attrice britannica ha parlato delle polemiche create dalla sua interpretazione dell’Antico in Doctor Strange.

Il recente trailer pubblicato dai Marvel Studios non ci ha solo offerto un primo sguardo a Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, ma anche al suo mentore, l’Antico, interpretato da Tilda Swinton. Se inizialmente la sua aggiunta al cast è stata accolta con grande entusiasmo, il fatto che un’attrice caucasica interpreti un personaggio asiatico ha creato molte polemiche tra i fan.

In una intervista con The Hollywood Reporter, la Swinton ha sedato le polemiche affermando che le cose non potrebbero essere esattamente come sembrano: “Quando vedrete il film, sarà tutto molto più chiaro. Nello script che mi è stato proposto quando ho firmato, non era indicato che dovessi interpretare un personaggio asiatico. Ci sono tanti motivi per cui sono e siamo convinti e sicuri della scelta che abbiamo fatto. Io, così come i fan, non vedo l’ora di vedere il film che abbiamo realizzato. Sono davvero emozionata nel far parte di questo progetto, mi ha trasmesso parecchie sensazioni positive.”

 

“In Doctor Strange della Marvel verrà raccontata la storia del neurochirurgo dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.”

Nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, troviamo Rachel McAdams (un chirurgo legato a Strange, Mads Mikkelsen ( un crudele stregone) Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo) e Benedict Wong (l’assistente di Strange  Wong)

Doctor Strange uscirà nelle sale americane il 4 novembre 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55