Jon Favreau: “I film sui supereroi andranno avanti per molto tempo”

Pubblicato il 21 Aprile 2016 alle 12:18

Il regista di Iron Man e di The Jungle Book Jon Favreau ha parlato con The Hollywood Reporter riguardo la rischiosa scommessa dietro il successo del primo Iron Man, la creatività di Guardiani della Galassia e ha detto la sua sul futuro dei cinecomis.

“C’era parecchia tensione, parecchia pressione su di noi all’epoca” ricorda il regista parlando del primo capitolo della trilogia dedicata a Tony Stark. “Se il film avesse fallito al botteghino, i Marvel Studios avrebbero potuto perdere i diritti sul personaggio, e probabilmente non sarebbe mai nato un Universo Cinematografico.”

Favreau si è anche pronunciato sul futuro dei film di supereroi, rispondendo alla domanda che ultimamente viene posta a tantissimi registi. L’anno scorso anche Steven Spielberg disse la sua: “Arriverà il momento in cui i film di supereroi faranno la fine del genere Western.”

Favreau, tirando acqua al suo mulino, ha risposto in modo diverso, facendo riferimento alla creatività e lo stile da film indipendente di Guardiani della Galassia. “Se ci riferiamo a film di supereroi parlando di quel genere di film, allora credo che i cinecomics saranno fra noi ancora per molto tempo.”

Il regista non sbaglia, considerato che fra i  Marvel Studios, Warner Bros., e Twentieth Century Fox abbiamo una line-up di cinecomics per la prossima decade. Inoltre c’è da considerare l’espansione verso generi e toni differenti che film come DeadpoolBatman v Superman: Dawn of Justice, e anche l’imminente Captain America: Civil War, stanno portando ai film di supereroi.

Lo stesso Favreau non si allontanerà dal business dei supereroi, dato che ha recentemente firmato un contratto per co-produrre il prossimo film degli Avengers, Infinity War.

Articoli Correlati

Josée, la Tigre e i Pesci uscirà anche in home video dopo il recente passaggio nei cinema. Il film dello studio Bones arriverà...

10/10/2021 •

17:02

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00