Comicon is coming!

Pubblicato il 21 Aprile 2016 alle 15:45

Dal 22 al 25 aprile, le vie di  Napoli, già di per sé piene di vita e di colore, pulluleranno di mille tinte sgargianti e mille emozioni, ospitando la XVIII edizione del salone internazionale del fumetto e del gioco. Le quattro giornate di Napoli più importanti, dopo quelle del 1943, ma prive di violenza e piene di giubilo.

Se nel 2015  fu Manara a firmare il manifesto ufficiale della manifestazione, quest’anno l’onore spetterà a Silver, con una splendida vignetta in cui Enrico la Talpa tira un mattone sulla testa di Lupo Alberto: un  esplicito omaggio a George Herriman e la sua opera più celebre, Krazy Kat, la tenera gatta dalle tendenze masochiste innamorata del “tremendo” topo Ignazio.

Già esauriti i biglietti per sabato 23, domenica 24 e gli abbonamenti per le quattro giornate: numerosissimi come sempre gli ospiti, tra cui i già citati Silver Milo Manara; tra i nomi italiani spiccano Zerocalcare,  Roberto Recchioni, Sio, Tanino Liberatorek, mentre tra gli ospiti internazionali, solo per citarne alcuni, Don Rosa (Disney), Adam Kubert (Marvel/DC Comics), e i mangaka Lynn Okamoto e Atsushi Kaneko.

Tra gli eventi più importanti ci saranno l’anteprima assoluta del primo episodio della sesta stagione del Trono di Spade, ed un episodio speciale in stop motion di Adventure Time, serie animata trasmessa in Italia da Cartoon Network e Mediset Premium.

Immancabile ovviamente il Comicon Cosplay Challenge ed un vasto programma musicale live organizzato da Freakout e Ocha Café; e poi  mostre, Game con, celebrazioni e conferenze: insomma, un evento imperdibile, chi non ha ancora acquistato i biglietti farà bene ad affrettarsi e…buon divertimento!

Articoli Correlati

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

26/10/2021 •

11:00

Le uscite Planet Manga del 28 Ottobre 2021 vedono la conclusione de L’Attacco dei Giganti e il debutto di Dai Dark,...

26/10/2021 •

09:17

Il mondo dei manga piange la scomparsa dei fratelli Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, autori della saga di Ninja Kamui. Il...

26/10/2021 •

08:39