Ambiancé: è uscito il trailer (di “sole” 7 ore) del film che durerà 30 giorni!

Il film, diretto dal danese Anders Weberg, sarà il lungometraggio più “lungo” mai realizzato.

Avete qualche ora libera? Perfetto! Allora potete gustarvi il nuovo trailer di Ambiancé, il nuovo film di Anders Weberg in uscita nel 2020.

Si, avete capito bene: si parla di ore, per visionare questa “piccola” anticipazione del film. E no, non si tratta di uno scherzo.

Dalla durata netta di 7 ore e 20 minuti, il trailer è solo una briciola della mastodontica torta che Weberg sta cucinando e che verrà sfornata fra qualche anno: quando uscirà, la pellicola durerà ben 43200 minuti, ossia 720 ore, ossia 30 giorni!

Weberg ha dichiarato: “Ambiancè è un racconto in cui lo spazio e il tempo si intrecciano in un viaggio surreale onirico al di là dei luoghi”.

ape

Il trailer, in puro bianco e nero, è impregnato da un’atmosfera irreale, quasi mistica. Balza all’occhio la citazione alla scena sulla spiaggia de Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman (1957): vediamo infatti due attori (uno vestito di bianco, l’altro di nero, probabilmente simboli del bene e del male nonché incarnazione della veste monocromatica che ricopre il video) che si muovono su una spiaggia in un lungo piano sequenza.  Per vederli è necessario balzare intorno al minuto 15 (la cinepresa rimane SEMPRE FISSA): io mi sono fermato poco prima del minuto 40, ma siccome questo è un mondo libero voi potete anche proseguire.

Nella lista dei film più lunghi di sempre compaiono Matrjoschka di Karin Hoerler (95 ore durata) o Cinematon di Gerard Courant (195 ore), ma questo li supera entrambi senza problemi.

Il regista ha spiegato che, dopo l’uscita nelle sale nel 2020, provvederà a distruggere ogni copia della piccola. Secondo voi qualche cinema si farà carico del fardello di questa infinita proiezione?

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...