5 consigli per cominciare al meglio Dark Souls 3

Pubblicato il 3 Maggio 2016 alle 13:40

Sono ormai passate due settimane dall’uscita di Dark Souls 3, probabile ultimo capitolo della serie targata From Software e pubblico e critica sono sembrati più che entusiasti.

Centinaia di migliaia di persone hanno già deciso di cimentarsi con le difficoltà proposte dal titolo di Hidetaka Miyazaki accumulando morti su morti, boss uccisi e anime conquistate.

Quale migliore occasione allora per elencare cinque semplici consigli per chi non ha avuto ancora occasione di iniziare il proprio viaggio nelle terre di Lothric?

1. MORIRE E’ LA REGOLA: Seppure molti tuttora pensino che l’elemento centrale dei prodotti della serie Souls siano le continue e perenni morti, bisogna tuttavia capire che queste hanno un loro preciso significato ed una loro utilità.

Non si tratta infatti di una caratteristica inserita solamente per rendere il gioco più lungo, difficile o frustrante, ma di una vera e propria visione di come un gioco debba essere strutturato, facendo guadagnare esperienza e migliorare i giocatori attraverso gli errori commessi.

Proprio l’analisi delle morti subite costringe i giocatori a capire le proprie criticità ed elaborare strategie per continuare nell’avventura elaborata da Miyazaki.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07