Shigeru Miyamoto si congratula con i Pokemon per il loro 20° anniversario

Pubblicato il 17 Aprile 2016 alle 12:20

The Pokemon Company ha pubblicato una video intervista dove Shigeru Miyamoto si congratula col franchise Pokemon per i venti anni di vita.

In occasione del 20° anniversario dei Pokemon, arriva una persona speciale a fargli gli auguri: si tratta di Shigeru Miyamoto, storico creatore di franchise di successo come Zelda e Mario. In una video intervista pubblicata dalla Pokemon Company, Miyamoto racconta il contributo che ha dato allo sviluppo della serie e il successo che i giochi Pokemon hanno avuto negli anni.

“Il mio contributo principale è stato lavorare con Satoshi (Tajiri il creatore dei Pokemon) e la sua squadra sulla creazione di un nuovo modo di giocare con il Game Link Cable Nintendo,in modo da riuscire a connettere due Game Boy” afferma Miyamoto “Il tempo è veramente volato…ora ci sono giochi Pokemon a colori con una grafica fenomenale, quasi non riesco a crederci!”

Miyamoto è stato una sorta di mentore per Tajiri, che da lui ha imparato molto. Ad esempio, è stato lui a suggerire di creare ogni volta una coppia diversa di giochi per ogni nuova generazione Pokemon, in modo da incentivare la distribuzione. In suo onore, Tajiri ha nominato in Rosso e Blu il personaggio (da noi conosciuto come Gary Oak, protagonista poi anche nell’anime) Shigeru, l’antagonista del videogiocatore.

(via CB foto MNN)

Articoli Correlati

Anime Factory ha appena annunciato due nuovi titoli che godranno del doppiaggio in Italiano per la pubblicazione home video....

01/10/2021 •

15:00

What If…? è stato un grosso interrogativo quando è stato annunciato. Lo spettacolo doveva essere la prima avventura...

01/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1027. Il capitolo si apre con Rufy che tiene testa a Kaido sul tetto. Le...

01/10/2021 •

10:45