Shōnen Jump #20: Hunter X Hunter X Parodia?

Dopo essersi fatto  aspettare per più di un anno dall’ultima pausa, torna sul Jump il sensei Togashi con la sua famosissima opera Hunter X Hunter… e come dire ? il suo ritorno non è passato inosservato!

Dopo il Toc, maggiori info sul ritorno di HxH.

Shounen Jump Issue 20:


Shokugeki no Souma (Cover e Pagine a colori)
Black Clover
One Piece
Boku no Hero Academia (Pagina a colori)
Ansatsu Kyoushitsu Bangaihen
Mononofu
Mononofu (Special Chapter)
TRANSCEND – GAME Yu-Gi-Oh (capitolo speciale Pt2)
Hunter x Hunter (Pagina a colori)
Yuragi-sou no Yuuna-san
World Trigger
Haikyuu!!
Toriko
Gintama
Samon-kun wa Summoner
Kimetsu no Yaiba
Hinomaru Zumou
Saiki Kusou no Sainan
Sesuji wo Pin! to
Isobe Isobee Monogatari(Pagina a colori)
Kochikame
Nisekoi
Bleach

preview Shounen Jump  # 21/22:
Cover, Lead CP: One Piece
CP: Naruto, Ansatsu Kyoushitsu Bangaihen, Hinomaru Zumou
Capitolo Speciale: Haikyuu!!

Aprono la rivista i cuochi di Shokugeki no Soma: questa settimana  Shun Saeki, il disegnatore della serie, ci mostrare la sua incredibile abilità d’illustratore realizzando una delle più belle cover dello Shonen Jump  di tutto l’anno editoriale. Dietro di lui segue un altissimo Black Clover, anche se su AnimenewsNetwork ancora non è stata segnalata la notizia sul web gira una preview in cui si parla di un imminente annuncio che verrà fatto sul prossimo numero; personalmente credo sia in arrivo un CD-Drama; dubito nell’annuncio della serie animata perché, in tal caso, gli avrebbero sicuramente dato la Cover del prossimo Jump. Ciò non toglie che visto il suo successo, non dovremo aspettare molto per un annuncio del genere.

Superando un altissimo Onepiece, ed il capitolo speciale di Assassination Classroom, troviamo il manga sullo Shoji Mononofu ed il relativo capitolo spinooff: finalmente un buon posizionamento per la serie.

Saltando qualche posizione possiamo assistere alla lenta salita del Toc da parte di Yuragi-sou no Yuuna-san, quello con le terme e gli Yokai provocanti per capirsi. Dietro segue World Trigger, che negli ultimi numeri, con i buoni rank ottenuti, ha iniziato, a poco a poco, ad allontanarsi sempre più dal Bottom, lasciando da solo il povero Bleach. Sopra di quest’ultima serie troviamo  il manga rosa/harem Nisekoi, che io sono piuttosto sicuro sarà il prossimo manga a lasciare la rivista.
Infine, appena prima dell’inizio del Bottom, si trova Samon-kun, bassino questo settimana, anche se si può consolare con gli ottimi risultati che sta facendo con le vendite dei volumi.

Un po di news
Come accennato sopra, su questo numero, è finalmente tornato Hunter x Hunter!
Il manga, serializzato a singhiozzi sullo Shonen Jump sin dal lontano 1998,  questa settimana taglia il nastro dei 350 capitoli: per farvi un idea di quanto questa serializzazione sia stata sofferta, basti pensare che Onepiece, che ha iniziato la sua pubblicazione nel 1997 , ha tagliato quel traguardo quasi nove anni fa!

Con l’inizio della recente saga del “Continente Oscuro” il manga sembra ancora essere lontano dalla sua conclusione, e visti i precedenti del sensei Togashi, credo che un po tutti ci stiamo chiedendo se saremo ancora vivi quando la serie troverà la sua conclusione.

Ad ogni modo il mangaka di Isobe Isobee, su questo numero, non si è lasciato sfuggire l’occasione di parodizzare/omaggiare la famosa serie sugli Hunter, ed ecco da dove nasce la pagina a colori del capitolo di Isobe X Isobee di questo Jump.

4jOp69J

Scherzi a parte, questa invece è la color ufficiale dell’ultimo capitolo di Hunter x Hunter, sta volta davvero disegnata dal sensei Togashi.

767cde478498167

Per questa settimana è tutto alla prossima!

COMMENTA IL POST