In arrivo un nuovo “Ultimate Spider-Man #1”

Pubblicato il 7 Maggio 2011 alle 00:00

Con la quarta (e sembrerebbe ultima) presentazione del nuovo tassello della rinascita dell’universo Ultimate la Marvel chiude la quadratura del cerchio ufficializzando l’arrivo, a settembre, di “Ultimate Spider-Man #1”.

SPOILER

Alle redini del nuovo arrampicamuri Ultimate ci sarà la conferma di Brian Michael Bendis (che smentisce così le voci di un suo ipotizzato “canto del cigno” come scrittore di storie Ultimate con l’occasione della morte di Peter Parker con il numero 160 della serie attuale) e ai disegni la nostra Sara Pichelli.

Anche quest’ultima conferenza ha seguito grosso modo le linee guida delle precedenti: è stato enfatizzato in particolar modo l’intento di creare una forte coesione tematica tra le diverse serie che andranno a (ri)comporre l’universo Ultimate e lo stesso Bendis ha confessato che il rapporto con Hickman e Spencer (gli altri due scrittori delle precedenti presentazioni di cui vi abbiamo dato notizia) è eccezionale.

Feeling confermato poi dallo stesso editor-in-chief Marvel Axel Alonso, presente anche in questa occasione.

Tra l’altro Bendis, parlando dei suoi due colleghi, ha detto che è la politica migliore quella di dare freschezza con nuove voci a testate importanti come queste ed ha azzardato un parallelismo tra la situazione attuale di Hickman e Spencer e quella che vide coinvolti a suo tempo lui stesso e Mark Millar: non è un passaggio del testimone come in una staffetta, ha detto, ma la logica conseguenza delle (giuste) scelte aziendali della Marvel.

Si è ridetto che l’universo Ultimate sarà sempre più fortemente il posto dove qualsiasi cosa può succedere, ma Bendis si è guardato bene dal dare particolari anticipazioni.

Ha affermato comunque che questi nuovi albi saranno ricchi di sorprese e che anche il lettore più smaliziato aprendo il primo albo del nuovo corso non potrà non ammettere che si tratta di un “vero numero uno”, un qualcosa di nuovissimo e che merita davvero di essere definito un nuovo inzio.

Tornando alle anticipazioni Bendis si è limitato a confermare che alcuni personaggi (anche molto importanti come i Fantastic Four) troveranno il loro giusto spazio all’interno delle varie testate quando sarà necessario, soprattutto in occasione della morte di Peter Parker, che vedrà (come è logico) diverse importanti reazioni.

Sulla morte di Peter Parker, poi, Bendis ha detto che ovviamente con l’arrivo di un nuovo Spider-Man ci saranno anche alcuni nuovi poteri, ma allo stesso tempo ha voluto far ben presente che comunque gli elementi fondanti della serie non potranno in alcun modo essere cancellati, altrimenti non si potrebbe più parlare di Spider-Man.

Alla domanda se ci saranno new entry tra i personaggi Bendis ha risposto seraficamente che torneranno alcuni vecchi personaggi, senza però voler specificare chi…

Bendis ha usato grandissime parole nei confronti di Sara Pichelli: l’ha definita “la scoperta del secolo” e si è augurato di poter scrivere ancora tante storie con lei degne del suo immenso talento.

Bendis è stato particolarmente colpito dallo studio degli interni operato dalla nostra connazionale e dal “fashion” dei personaggi (“Peter Parker e Mary Jane non sono mai stati così belli come quelli disegnati da Sara” ha detto Bendis).

Quindi, riassumendo il tutto: “Ultimate Spider-Man #160” sarà l’epilogo di “Death of Spider-Man”, a cui farà seguito la mini “Fallout”, che farà da ponte per le nuove testate “Ultimate Ultimates” (scritta da Hickman e disegnata da Esad Ribic), “Ultimate X-Men” (scritta da Nick Spencer e con Paco Medina alle matite), la mini in quattro numeri “Ultimate Hawkeye” (con l’accoppiata Hickman/Rafa Sandoval) per arrivare poi al nuovo numero uno di “Ultimate Spider-Man” di cui abbiamo appena parlato.

TAGS

Articoli Correlati

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27

Con l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney era passata di mano la proprietà di due celeberrimi franchise...

15/01/2022 •

13:45