Pokemon GO: la lotta sarà simile all’anime!

Pubblicato il 15 Aprile 2016 alle 17:18

Con i Beta Testing in corso, Pokemon GO è sempre più vicino al rilascio, per la gioia dei fan del franchise che non vedono l’ora di scaricarlo.

Sono attualmente in corso i Beta Testing per Pokemon GO, primo gioco dell’amata serie dedicata ai mostriciattoli tascabili per dispositivi mobili. Arrivano dunque ulteriori dettagli sull’applicazione, riguardanti specialmente la dinamica delle battaglie fra Pokèmon.

Come riferito da Silph Road Network, le lotte differenzieranno da quelle tradizionali viste fino ad ora nei giochi Pokèmon: si avranno a disposizione infatti solo due attacchi, uno più rapido e l’altro più potente, che saranno però ancora influenzati dalla debolezza e resistenza al tipo.

I combattimenti saranno inoltre in tempo reale, con i giocatori che dovranno toccare lo schermo in un determinato punto a seconda dell’attacco che si vuole usare. La durata sarà di circa due minuti (probabilmente per non far fossilizzare il giocatore su un solo combattimenti) e, sorprendentemente, gli allenatori potranno anche far schivare ai loro Pokemon gli attacchi avversari, in pieno stile cartone animato.

Per quanto riguarda le battaglie contro gli avversari, non sembra sia disponibile per ora la possibilità di sfidare amici o passanti, ma resta comunque valida la possibilità di sfidare varie palestre, controllate da determinate squadre e Pokemon, che saranno inoltre catturabili (più aumenta il prestigio della palestra, che sarà determinato dal numero di vittorie e sconfitte, più difficile sarà la cattura). Saranno inoltre disponibili dei luoghi dove allenare amichevolmente il proprio Pokemon, facendo aumentare di conseguenza il prestigio della palestra.

Un’altra novità inserita sta nella modalità di cattura: saranno usabili non solo le Pokè Ball più efficienti per la cattura (come le Ultra Ball o, addirittura, la Master Ball) ma anche esche o bacche che possono aumentare la percentuale di successo (un po’ come visto nella serie di giochi nei safari).

Non c’è ancora nessuna data d’uscita disponibile per il gioco sviluppato da Niantic in collaborazione con la Game Freak, ma i Beta Test fanno pensare che l’applicazione sarà disponibile, per tutte le piattaforme mobili iOS e Android, entro la fine del 2016.

Nuovi dettagli, nuova attesa: siete pronti a prenderli tutti!?

(via CB)

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29