Il manga originale, pubblicato in italiano da GP, può vantare un titolo nel Guinness World Record.

La casa editrice Shueisha ha girato uno speciale cortometraggio live action per festeggiare il decimo anno di serializzazione del seinen manga di ambientazione storica Kingdom – La Guerra dei 500 Anni di Yasuhisa Hara.

Il filmato della durata di tre minuti è interpretato da Kento Yamazaki (L in Death Note, Kakeru in Orange) nel ruolo di Shin; le riprese si sono svolte in Cina, presso gli Hengdian World Studios.

Il video debutterà il 18 Aprile sul sito del decimo anniversario del manga, mentre degli spot televisivi andranno in onda su Fuji TV il 19 Aprile.

Yasuhisa Hara ha lanciato Kingdom all’interno del numero 9 del 2006 del settimanale Young Jump edito da Shueisha (il volumetto 42 è previsto per il 19 Aprile prossimo); ha ispirato due anime televisivi, entrambi realizzati dallo studio Pierrot (Bleach, Tokyo Ghoul) per la rete tv pubblica nipponica NHK, che sono andati in onda rispettivamente dal Giugno del 2012 al Febbraio del 2013 (38 episodi) e dal Giugno del 2013 al Marzo del 2014 (39 episodi).

Nel 2012 è entrato nel Guinness dei Primati come fumetto realizzato dal maggior numero di persone.

In Italia è in corso di pubblicazione per GP Manga (26 volumi al momento).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui