Rai Fiction e Sergio Bonelli editore si stanno impegnando a realizzare insieme delle avventure animate con protagonista un giovane Ian e compagni.

Da Cartoon on the Bay, fiera veneziana dedicata all’animazione, arrivano gli ultimi (e primi, in realtà) sviluppi sull’annunciata seria animata su Dragonero a cui collaboreranno Rai e Bonelli. Come era stata anticipato durante la scorsa Lucca il cartoon, dedicato principalmente a un pubblico più giovane, racconterà le peripezie di Ian, Gmor e Myrva da giovani, collocandosi cronologicamente molto prima della serie a fumetti e del romanzo grafico originale.

1460384010049.jpg--illustrazione_di_riccardo_crosa__colori_di_paolo_francescutto_

Le informazioni non sono ancora molte e non si sa ancora quando la serie animata andrà in onda, ma la Rai nel corso della manifestazione veneta ha rinnovato il suo interesse per la saga fantasy creata da Stefano Vietti e Luca Enoch e durante un’incanto sono state mostrate alcune immagini (tutte quelle che accompagnano quest’articolo) realizzate da Riccardo Crosa con i colori di Paolo Francescutto come studi per l’aspetto dei protagonisti.

1460384010799.jpg--illustrazione_di_riccardo_crosa__colori_di_paolo_francescutto_

Oltre che nel cartone, le versioni giovanili dei tre compariranno anche in una serie a fumetti di prossima pubblicazione (provvisoriamente intitolata “Young Dragonero”) parte di quell’etichetta “young” che verrà lanciata dalla Bonelli con i 4Hoods. Sempre Vietti & Enoch, insieme a un tema di disegnatori (tra cui Crosa) ci stanno lavorando ormai da mesi.

1460384009110.jpg--illustrazione_di_riccardo_crosa__colori_di_paolo_francescutto_

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui