Tanti auguri, Alfred!

Pubblicato il 8 Aprile 2016 alle 20:05

Compie oggi gli anni, secondo l’universo DC Alfred Pennyworth, fedele maggiordomo, aiutante e padre adottivo di Bruce Wayne.

Nell’universo fumettistico DC Comics è oggi il compleanno di Alfred Pennyworth, uno dei personaggi cardine del mondo di Batman. Fedele maggiordomo dei Wayne, Alfred si è prima trovato ad avere in tutela il piccolo Bruce e, una volta cresciuto e intrapresa la carriera da Batman, è diventato uno dei suoi più validi collaboratori.

Con la stessa cura, accudirà poi il giovane Dick Grayson, orfano che Bruce ha deciso di ospitare in villa e che vestirà i panni prima di Robin, poi di Nightwing.

Creato da Bill Finger e Jerry Robinson, è apparso per la prima volta su Batman 16 del 1943 e da quel momento in poi è stato praticamente presente in quasi tutte le storie legate al Cavaliere Oscuro.

Nelle varie versioni cinematografiche è stato interpretato da Michael Gough, Michael Caine e, più recentemente, da Jeremy Irons.

Nato l’8 aprile, compie oggi gli anni uno dei personaggi fondamentali della Batfamiglia, nonché dello stesso universo del Cavaliere Oscuro. Tanti auguri, Alfred!

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato la prossima pubblicazione di due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Di...

13/10/2021 •

19:44

Goen ha appena annunciato il manga Dove Vivono i Ragazzi di Usamaru Furuya, autore noto per Il Club della Luce o La Crociata...

13/10/2021 •

19:21

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28