Su Netflix l’inedito anime robotico Kuromukuro

Pubblicato il 7 Aprile 2016 alle 09:51

La serie, diretta dal regista di Wolf’s Rain e Blue Exorcist, festeggia il 15° anniversario dello studio P.A. Works.

Netflix continua a puntare sugli anime, assicurandosi la distribuzione mondiale di un nuovo titolo ai nastri di partenza in Giappone.

Si tratta della serie mecha Kuromukuro, progetto originale che celebra il XV anniversario dello studio d’animazione P.A. Works — noto agli appassionati per aver realizzato anime quali Angel Beats!, Another, Uchoten Kazoku, Hanasaku Iroha o Nagi no Asukara.

L’anime verrà diffuso in streaming sul territorio giapponese l’11 Aprile, quattro giorni dopo la trasmissione sulle reti televisive del Sol Levante; successivamente sarà disponibile anche in altri paesi del mondo, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

Tensai Okamura (Darker than Black, Blue Exorcist, Wolf’s Rain, The Seven Deadly Sins) dirige la serie presso lo studio P.A. Works. Ryou Higaki (Another, Moribito) si occupa della composizione della serie, Yuriko Ishii (Another, Nagi no Asakura) caratterizza graficamente i personaggi e dirige l’animazione insieme ad Ayumi Nishibata (Shirobako), Tomoaki Okada (Darker than Black, Gargantia on the Verdurous Planet, Star Driver, Wolf’s Rain) cura il mecha design, mentre Hiroaki Tsutsumi (Ao Haru Ride – A un passo da te) compone la colonna sonora.

L’anime è ambientato nell’Estate del 2016 nella prefettura di Toyama (dove nella realtà sorge P.A. Works) vicino alla famosa Diga di Kurobe. Ai tempi della costruzione della diga fu scoperta un antico artifatto, per studiare il quale fu istituito il Centro di Ricerca Kurobe delle Nazioni Unite.
I figli e le figlie degli studiosi giunti da tutto il mondo nell’Istituto frequentano la Scuola Superiore Internazionale di Monte Tate, inclusa la figlia del Preside Yukina Shirahane.
La storia prende il via quando un samurai solitario si risveglia ancora una volta.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Lightyear – La vera storia di Buzz è il film animato sulle origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo...

27/10/2021 •

16:36

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47