Zach Braff compie 41 anni!

Pubblicato il 6 Aprile 2016 alle 11:40

Zach Braff è un attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, il ruolo che l’ha reso celebre è quello di John Dorian nella serie televisiva Scrubs.

Compie oggi 41 anni l’incredibile attore Zach Braff, alias J.D. in Scrubs! Fin da quando era piccolo ha mostrato grande interesse per la recitazione, infatti, a soli 11 anni comincia a frequentare i primi corsi di recitazione. Si diploma alla Columbia High School e successivamente si laurea in cinematografia alla Northwestern University.

Il primo grande debutto lo fa nel 1993 nel film Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen, interpretando il figlio di Allen e Diane Keaton. Dopo aver recitato in My Summer as a girl e aver girato un cortometraggio, negli anni successivi si dedica al teatro, ottenendo alcune parti anche nelle rappresentazioni teatrali di opere di William Shakespeare, ad esempio il Macbeth, con cui recitò accanto a Alec Baldwin. Nel 2000 ottiene il primo ruolo di rilievo nel film Il Club dei cuori infranti.

Tuttavia è dal 2001 che per Zach Braff inizia la vera notorietà, grazie a Scrubs, la serie televisiva prodotta dalla NBC, in cui interpreta il protagonista John Dorian (J.D.). Nel 2005 vince il Grammy Award per la colonna sonora di La mia vita a Garden State, da lui stesso prodotta. Nel 2006 ottiene il ruolo di protagonista nel film The last kiss.
jd

Nel 2013 Zach ha iniziato una nuova campagna con il sito Kickstarter per finanziare il suo film Wish I Was Here. Nel 2015 entra nel cast del film di James Franco, Dubious Battle. Sempre nello stesso anno dirige i premi oscar Morgan Freeman, Michael Caine ed Alan Arkin, nel remake di Going in Style, in uscita nelle sale americane il 6 maggio 2016.

Un uomo pieno di passione per la recitazione e soprattutto pieno di carisma! Tanti auguri Zach Braff!

Articoli Correlati

Y: L’Ultimo Uomo (Y: The Last Man) concluderà la corsa sul piccolo schermo con la prima stagione. FX, infatti, ha deciso...

18/10/2021 •

14:31

Un Cavaliere Oscuro alle prime armi dovrà fare i conti coi poteri forti di Gotham City e un “impostore” che tenterà di...

18/10/2021 •

14:13

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00