WWE WRESTLEMANIA 32: Tutti i RISULTATI

Pubblicato il 5 Aprile 2016 alle 13:40

Emozioni, Azione, Spettacolo, Ritorni, Sorprese e tanto Wrestling durante l’edizione numero 32 di WrestleMania.

La scorsa notte presso l’AT&T Stadium di Arlington in Texas è passata agli archivi la trentaduesima edizione di WWE WrestleMania, l’appuntamento annuale più importante della federazione.

Lo show dalla durata di ben sette ore, se contiamo anche il kick-off, ha regalato ai fans e non, tantissimo spettacolo sportivo di altissima qualità che ha suscitato emozioni e sorprese che solo WrestleMania può concedere.

Roman Reigns è riuscito a spuntarla contro un maestro del calibro di Triple H, andando a conquistarsi la cintura dei pesi massimi WWE dopo un match abbastanza longevo. Shane McMahon non è riuscito nel suo intendo di prendere il controllo di Monday Night Raw in quanto è stato sconfitto dopo una battaglia da pelle d’oca, da The Undertaker in un Hell in a Cell Match.

I campioni della divisione Tag Team, il New Day (indossando l’abbligliamento dei Saiyan) hanno perso il loro match contro la League of Nations. Nello Street Fight Match, Dean Ambrose, nonostante tutte le armi contundenti che si era procurato, non è riuscito a conquistare la bestia, Brock Lesnar.

Lo spettacolo ha poi raggiunto il picco della sua epicità con lo scontro titolato della sezione femminile vinto da Charlotte, con l’arrivo di The Rock e soprattutto con il ritorno a sorpresa di John Cena il quale non era previsto per infortunio.

Il nuovo WWE World Heavyweight Champion Roman Reigns dopo aver battutto Triple H.
Il nuovo WWE World Heavyweight Champion Roman Reigns dopo aver battutto Triple H.

Di seguito, i risultati di tutti match:

  • SINGLE MATCH PER IL WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: Kalisto (Campione) VS Ryback: Vincitore: KALISTO.
  • TAG TEAM MATCH: The Usos (Jimmy e Jey Uso) VS The Dudley Boyz (Bubba Ray e D-Von Dudley): Vincitori: THE USOS.
  • 10-Divas TAG TEAM MATCH: The Total Divas (Brie Bella, Alicia Fox, Natalya, Paige e Eva Marie) VS B.A.D & Blonde (Naomi, Tamina, Lana, Summer Rae e Emma): Vincitrici: THE TOTAL DIVAS.
  • LADDER MATCH PER IL WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: Kevin Owens (Campione) VS The Miz VS Sami Zayn VS Dolph Ziggler VS Sin Cara VS Zack Ryder VS Stardust: Vincitore: ZACK RYDER (Nuovo Campione)
  • SINGLE MATCH: AJ Styles VS Chris Jericho: Vincitore: CHRIS JERICHO.
  • SIX-MAN TAG TEAM MATCH: The New Day (Big E, Kofi Kingston e Xavier Woods) (Campioni) VS The League of Nations (Sheamus, Alberto Del Rio, Rusev e King Barrett): Vincitori: THE LEAGUE OF NATIONS.
  • NO HOLDS BARRED STREET FIGHT MATCH: Dean Ambrose VS Brock Lesnar (con Paul Heyman): Vincitore: BROCK LESNAR.
  • TRIPLE THREAT MATCH PER IL WWE DIVAS CHAMPIONSHIP: Charlotte (Campionessa) (con Ric Flair) VS Becky Lynch VS Sasha Banks: Vincitrice: CHARLOTTE.
  • HELL IN A CELL MATCH: Shane McMahon VS The Undertaker: Vincitore: THE UNDERTAKER.
  • ANDRE’ THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL (Terza Edizione): 20 man Battle Royal: Vincitore: BARON CORBIN.
  • SINGLE MATCH PER IL WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Triple H (Campione) VS Roman Reigns: Vincitore: ROMAN REIGNS (Nuovo Campione).

I passaggi di cintura si sono tutti verificati eccezion fatta per il Divas Title (da questa edizione cambia il nome in Women’s Title e anche in estetica) che riscattato da Charlotte, porta avanti il suo lungo regno da campionessa e per il United States Title, riscattato da Kalisto nel kick-off.

Dopo la sconfitta del New Day a favore della League of Nations, fanno ingresso nello show i tre Hall of Famer, Shawn Michaels, Mick Foley e Stone Cold Steve Austin che con la loro esperienza ed eterna abilità, fanno vedere chi comanda alla League of Nations. La folla va completamente in visibilio.

Prima del main event della serata appare The Rock che ringrazia il pubblico per l’affetto e per il calore. Poco più tardi, mentre è impegnato a tenere un discorso arriva la Wyatt Family che lo interrompe e in tutta risposta, l’attore Hollywoodiano decide di infiammare uno scontro nel quale batte in sei secondi Eric Rowan (un membro della Wyatt Family). Il Tag Team non contento dell’esito decide di riprovare l’assalto a The Rock ma a sorpresa ritorna John Cena che con lo stesso The Rock mettono in poco tempo fuori gioco gli invasori.

The Rock e John Cena in un bagno d'applausi dopo il loro segmento.
The Rock e John Cena in un bagno d’applausi dopo il loro segmento.

Infine, ecco il “Wrestlemania Moment” della serata. Durante il bellissimo scontro tra Shane McMahon e The Undertaker, il primo si lancia dalla zona più alta della “gabbia infernale” allo scopo di ferire il secondo sul tavolo dei commentatori. Taker tuttavia si scansa in tempo ma questa è una prova di coraggio ed è soprattutto una prova della veridicità di questo sport.

TAGS

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00