Batman v Superman supera L’Uomo d’Acciaio al box office globale

Pubblicato il 3 Aprile 2016 alle 22:34

Nonostante il drastico calo avuto al box office nazionale, Batman v Superman: Dawn of Justice ha superato L’Uomo d’Acciaio al box office globale.

Il calo del 68 % a livello nazionale sembrava condannare Batman v Superman: Dawn of Justice a una lenta discesa, come se avesse inalato un gas alla Kriptonite. I numeri a livello globale restano però forti tanto che il film ha superato L’Uomo d’Acciaio, il primo film del nuovo corso DC che ha introdotto per la prima volta il nuovo mondo di Superman.

L’incasso globale è infatti di circa 682 milioni di dollari, più di quanto incassato dall’Uomo d’Acciaio nelle 14 settimane nelle sale.  Batman v Superman sorprasserà molto presto il film anche a livello nazionale, che farà dell’opera di Zack Snyder la pellicola riguardante il figlio di Kripton più redditizia nella storia, mentre per quanto riguarda il Cavaliere Oscuro i film di Nolan, con circa 1 miliardo incassato, sono ancora intoccabili.

Nonostante i cali e le critiche il film prosegue dunque la sua marcia: riuscirà a raggiungere anche la trilogia di Nolan dedicata a Batman e diventare quindi il film più autorevole riguardante il Cavaliere Oscuro?

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Se ancora non lo avete visto, correte a vedere Batman v Superman: Dawn of justice, in tutte le sale italiane dal 23 Marzo 2016.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00