Batman v Superman: un video sulla realizzazione del corpo di Zod

Pubblicato il 4 Aprile 2016 alle 13:00

Batman v Superman continua la sua scalata al box office mondiale, mentre continuano ad uscire notizie sulla realizzazione del film.

In questo ultimo video possiamo dare un’occhiata alla realizzazione del corpo del generale Zod, ucciso da Superman alla fine del criticato finale di Man of Steel che ha importanti conseguenze anche in Batman v Superman.

Lo stesso corpo del generale ha un ruolo chiave nelle dinamiche della storia. Già durante le riprese si era diffusa la notizia che Zod sarebbe tornato in questa nuova pellicola e per molti mesi su internet sono nate molte discussioni sul suo possibile ruolo.

L’attore Michael Shannon ha prestato solamente il suo corpo per la realizzazione di un manichino a sua immagine e il risultato è impressionante. Dopo esser stato con delle particolari sostanze solidificanti, è stato creato un calco del corpo, utilizzato in seguito per la realizzazione della copia in silicone.

Un intero team di esperti in effetti speciali si è occupato di questa delicata operazione:  Tony Matijevich, Brian Clawson, e Tim Leach hanno creato il corpo di Zod. Denise Baer era l’addetto ai capelli. Mike Larrabee ha dipinto l’intera sagoma. In totale sono state realizzate due copie ultra realistiche di Michael Shannon.

Fonte: Movieweb

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55