I robot giganti del maestro giapponese al centro di una nuova iniziativa editoriale per le edicole.

Aggiornamento 4 Aprile

J-POP svela il senso dei teaser nagaiani postati nei giorni scorsi su Facebook da Tuttosport e Corriere dello Sport: il 9 Aprile debutterà in edicola la Super Robot Collection, che permetterà al grande pubblico che non frequenta le fumetterie di leggere i classici robotici ideati dal maestro Go Nagai come Mazinger, Jeeg e Ufo Robot Grendizer.

La collezione, in edicola ogni Sabato, si comporrà di 26 volumetti corredati da copertine inedite e redazioni scritti da Fabrizio Modina, già autore dei saggi Super Robot Files pubblicati in libreria dall’editore milanese.

go nagai super robot collection 9 aprile 2016

Notizia originale

Nei giorni scorsi i quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport hanno pubblicato, attraverso le rispettive pagine Facebook ufficiali, due teaser che citano i testi delle sigle storiche italiane degli anime robotici del maestro Go Nagai — a pochi giorni dall’arrivo dell’autore di Devilman e Grendizer nel nostro Paese in occasione del Romics primaverile (7-10 Aprile, Nuova Fiera di Roma).

La prima immagine è stata postata Venerdì 1 Aprile, accompagnata — su entrambi i profili dei giornali — dal testo “Il gigante d’acciaio sta arrivando. E tu sei pronto per questo grande ritorno?”.
“Cuore e Acciaio” si legge invece nel teaser, e il collegamento con Jeeg Robot d’Acciaio viene spontaneo:

 

Il gigante d’acciaio sta arrivando. E tu sei pronto per questo grande ritorno?

Pubblicato da Corriere dello Sport su Venerdì 1 aprile 2016

Il gigante d’acciaio sta arrivando. E tu sei pronto per questo grande ritorno?

Pubblicato da Tuttosport su Venerdì 1 aprile 2016

La seconda, uscita ieri Sabato 2 Aprile, è presentata dalla frase “L’eroe che riusciva a sorprenderti è pronto a farlo ancora. Stay Tuned.” e recita “Vola Si Tuffa tra le Stelle giù in Picchiata” — citazione al brano che apriva gli episodi dell’edizione italiana de Il Grande Mazinga:

 

L’eroe che riusciva a sorprenderti è pronto a farlo ancora. Stay Tuned.

Pubblicato da Corriere dello Sport su Sabato 2 aprile 2016

L’eroe che riusciva a sorprenderti è pronto a farlo ancora. Stay Tuned.

Pubblicato da Tuttosport su Sabato 2 aprile 2016

Gli stessi post sono stati condivisi da J-POP, l’editore italiano dei manga di Go Nagai, cosa che porterebbe a pensare l’imminente lancio di una collana da edicola delle opere già pubblicate in fumetteria dalla casa editrice milanese (più che a nuove edizioni degli anime o di statuine, in mano a Yamato/Gazzetta dello Sport), offerte in allegato ai due quotidiani già partner delle iniziative editoriali dedicate a Holly & Benji (statuette), Deadpool (fumetti) e Occhi di Gatto (DVD).

Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più, continuate a seguirci!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui