Batman v Superman: Ben Affleck e Henry Cavill raccontano il casting

Pubblicato il 1 Aprile 2016 alle 17:01

In occasione dell’episodio del Conan dedicato a Batman v Superman: Dawn of Justice, i due protagonisti, Ben Affleck e Henry Cavill, hanno raccontato il loro casting.

Durante la serata speciale dedicata a Batman v Superman: Dawn of Justice del Conan, Ben Affleck e Henry Cavill hanno avuto modo di raccontare come il loro viaggio ebbe inizio, con le telefonate da parte dei produttori per offrirgli i ruoli nel film.

“Onestamente, la prima cosa che ho pensato era di attendere qualche minuto e dirgli di no” afferma Affleck “ho subito pensato che volessero fare la storia delle origini di Batman: esce, scopre il suo posto nel mondo, vuole vendicare la morte dei genitori e combatte un super criminale…Ho pensato subito di non essere l’uomo giusto per questo Batman. Poi quando Zack mi ha spiegato che il personaggio era diverso, più vecchio, sull’orlo di una crisi morale, ho subito risposto: ‘Beh, allora sono il vostro uomo!”

Affleck continua: “Quello che mi ha veramente colpito è stato il fatto di volersi ispirare all’immagine del personaggio data da Frank Miller. Quella dell’attaccabrighe, del peso massimo, di un uomo consumato nel corpo e nello spirito”.

Per quanto riguarda Henry Cavill, la situazione è abbastanza diversa: “Non ho risposto subito, stavo giocando a World of Warcraft e ho inizialmente rifiutato la chiamata. Pensavo di rispondere più tardi, ero nel bel mezzo di un sotterraneo. Poi ho visto sul telefono che era Zack Snyder, una volta perso l’ho subito richiamato e mi ha dato la notizia!”

 

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Se ancora non lo avete visto, correte a vedere Batman v Superman: Dawn of justice, in tutte le sale italiane dal 23 Marzo 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

13/10/2021 •

11:00