Batman v Superman, Kevin Smith ha trovato il cuore del film

Pubblicato il 31 Marzo 2016 alle 21:06

E’ servita più di una visione, ma Kevin Smith ha finalmente trovato il cuore di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Aveva precedentemente dichiarato che Batman v Superman non aveva il cuore ma, dopo una seconda visione, Kevin Smith si è ricreduto ed ha trovato il cuore del film.

Condividendo su Instagram una sua foto con Jay Mewes sul set di The Flash, Smith ha allegato una seconda analisi di Batman v Superman.

“Ho precedentemente dichiarato che Batman v Superman non aveva un cuore, ma dopo una seconda visione l’ho finalmente trovato: è lo spettatore. Da spettatore, ho rivisto il film eccitato con gli occhi emozionati. Durante la sequenza con Batman Knightmare, ho vissuto un momento intenso da fan: quando i demoni alati dei cattivi hanno attaccato Batman e preso prigioniero, io (45 anni) mi sono girato verso il mio amico Jay (40 anni), ci siamo guardati intensamente entrambi e insieme abbiamo sussurrato con amore ‘parademoni’. E’ stato un bel momento, due fanboy felici di vedere finalmente i propri eroi d’infanzia sul grande schermo”.

Tralasciando il commento tecnico e l’idea che ognuno di noi si è fatta vedendo il film, la parte fondamentale dei cinecomics è l’entusiasmo con cui i fan li guardano. Piuttosto che fare spesso sterili critiche e “guerre” da web, dovremmo cercare di accrescere dentro di noi quello spirito da fan che ci porta a fare ore e ore di fila per il primo biglietto del film. Kevin Smith ha centrato il punto e, per chi ha visto il film con i suoi stessi occhi pieni di “amore”, siamo sicuri che lo spettacolo offerto dal film sia stato soddisfacente.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Se ancora non lo avete visto, correte a vedere Batman v Superman: Dawn of justice, in tutte le sale italiane dal 23 Marzo 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48