Batman v Superman, Brandon Routh sul Superman “oscuro” del nuovo DCU

Pubblicato il 31 Marzo 2016 alle 19:07

In un’intervista a IGN al WonderCon 2016, l’ex Superman e attuale Atom Brandon Routh ha parlato del Superman “oscuro” visto in Dawn of Justice.

In un’intervista a IGN al WonderCon 2016, l’attore Brandon Routh (che ha interpretato il figlio di Kripton in Superman Returns e veste attualmente i panni di Atom in Legends of Tomorrow) ha parlato del Superman “oscuro” lanciato in questo nuovo DC cinematic Universe. L’attore non ha ancora visto Batman v Superman: Dawn of Justice, ma si è fatto comunque un’idea.

“Per me ogni Superman dovrebbe basarsi su quello di Christopher Reeve. La qualità più affascinante di questo eroe è quella di vedere il lato migliore dell’umanità e ciò a cui questo può portare, la grandezza che ognuno di noi ha dentro di sé. Questa è la parte di Superman che mi piace di più vedere”.

L’attore continua, quasi per giustificare le dichiarazioni precedenti (che potrebbero suonare ai più come una critica nei confronti di questa nuova interpretazione di Superman): ” Si sa comunque che ognuno di noi ha diversi lati caratteriali, non siamo esattamente la stessa persona tutti i giorni. E’ interessante vedere quindi anche questo aspetti dei supereroi, suppongo”.

Concordate con Routh o pensate che esplorare questo diverso lato dell’eroe porti a una più interessante caratterizzazione? Se preferite vedere un eroe più solare comunque, potete seguire lo stesso Brandon Routh nei panni del sempre sorridente Atom, tutti i giovedì su The CW nello spin-off di Flash e Arrow, Legends of Tomorrow.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Se ancora non lo avete visto, correte a vedere Batman v Superman: Dawn of justice, in tutte le sale italiane dal 23 Marzo 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Marvel Comics ha da poco annunciato una nuova serie su She-Hulk, scritta da Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio....

21/10/2021 •

08:20

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18