Suicide Squad: Jared Leto ha dovuto reinventare il Joker

Pubblicato il 31 Marzo 2016 alle 18:20

Il film uscirà il 5 agosto 2016 in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, Jared Leto, interprete del Joker in Suicide Squad, ha dichiarato: “Il lavoro fatto su questo personaggio da quelli che mi hanno preceduto è stato di grande impatto, è stato incredibile, divertente, profondo, rischioso. Chiedermi di assumermi questa responsabilità è una cosa molto speciale.”

“Sapevo di dover fare qualcosa di diverso. Dovevo renderlo mio. Succede tutte le volte. E’ una cosa molto comune oggi, che tu sia un compositore che lavora su un pezzo scritto un secolo fa o un attore che reinterpreta un personaggio. I registi fanno un grande lavoro, gli attori reinterpretano i ruoli, è così da tanto tempo. Da Scarface ad Amleto. E’ molto interessante reinterpretare e ridefinire queste cose.”

“E’ una responsabilità pesante ma è entusiasmante. Il Joker è uno di questi ruoli. E’ stato scritto in modo geniale quando è stato pubblicato 75 anni fa o qualcosa del genere. E sono davvero grato di aver avuto questa opportunità.”

Un cast stellare si è unito a Suicide Squad, il nuovo film d’azione che porta sul grande schermo il team di super cattivi di DC Comics per la regia di David Ayer (Fury). Il film è interpretato da Will Smith (La ricerca della felicità, Ali, Focus – Niente è come sembra), due volte nominato agli Oscar, nei panni di Deadshot; Joel Kinnaman (Run All Night – Una notte per sopravvivere, RoboCop) è Rick Flagg; Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Focus – Niente è come sembra, il film The Legend of Tarzan di prossima uscita) è Harley Quinn; il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club, Alexander) interpreta il Joker; Jai Courtney (Divergent, The Water Diviner) è Capitan Boomerang; e Cara Delevingne (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) è Incantatrice. Ayer ha inoltre scritto la sceneggiatura di Suicide Squad, prodotto da Charles Roven (la trilogia de Il cavaliere oscuro, Batman v Superman: Dawn of Justice di prossima uscita) e Richard Suckle (American Hustle – L’apparenza inganna). Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns sono i produttori esecutivi.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 7 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

02/10/2021 •

14:00

Il film animato Belle (La principessa lentigginosa e il drago) e il maestro Mamoru Hosoda (Summer Wars) saranno protagonisti ad...

02/10/2021 •

11:45

Nel 2019 è stato annunciato che Marvel Television avrebbe collaborato con Hulu per produrre quattro serie...

02/10/2021 •

10:00