Civil War, i registi descrivono il film come il più oscuro del MCU

Pubblicato il 31 Marzo 2016 alle 16:04

Su SFX Magazine, i registi di Captain America: Civil War hanno parlato di quanto il film sia il più “oscuro” di tutto il Marvel Cinematic Universe.

Sulla rivista digitale SFX Magazine il protagonista è Captain America: Civil War, prossimo film dell’universo Marvel che i due registi Anthony e Joe Russo hanno definito come il più “oscuro”.

“Questo film ha un timbro diverso rispetto a tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora” ha dichiarato Joe Russo alla rivista “è sicuramente più definito, le cose che accadono hanno un tono più cupo, non sperimentato prima negli altri film”.

Questo non significa però che sarà completamente diverso dal prequel, Captain America: Il Soldato d’Inverno: “Nella nostra mente abbiamo sempre visto Il Soldato d’Inverno come un thriller politico, ora vediamo Civil War come un thriller psicologico. Ci sarà lo stesso approccio al tono e alle relazioni, ma il lavoro centrale è diverso” ha aggiunto Anthony Russo.

Il nucleo di emozioni centrali poggerà dunque tutto su Captain America, contribuendo a rendere il film il terzo della trilogia e non solo un Avengers 2.5.

Civil War non sarà però soltanto un film triste: “Ci saranno momenti in cui si piangerà e in cui si riderà, si arriverà ad avere paura di essere felici. E questo è molto meglio che piangere” afferma Joe Russo “Così come c’è un certo realismo psicologico, in certi momenti sarà più divertente de Il Soldato d’Inverno. Speriamo da bilanciare correttamente il film in modo che gli spettatori si muovano bene sul sottile filo dell’emozione”

“Marvel’s “Captain America: Civil War” trova Steve Rogers guidare il nuovo team degli Avengers nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo che un incidente che coinvolge gli Avengers porta a danni collaterali, c’è una pressione politica per mettere in atto un sistema di responsabilità, guidato da un organo del governo per supervisionare e gestire il team.

Il nuovo status quo divide gli Avengers in due fazioni—una guidata da Steve Rogers e il suo desiderio di far rimanere gli Avengers liberi nel difendere l’umanità senza interferenze governative, e l’altra guidata da Tony Stark che decide a sorpresa di supportare la supervisione del governo.”

Capitan America: Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 Maggio 2016.

(via CB)

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51