“Pokémon Dash” in arrivo per Mobile!

Pubblicato il 31 Marzo 2016 alle 13:00

Secondo il sito Pokémon Jungle, un hacker è riuscito ad appropriarsi di informazioni riguardanti diversi giochi di Pokémon per mobile che dovrebbero uscire quest’estate.

I due giochi di Pokèmon Shuffle e Pokémon Board Master erano già stati annunciati in precedenza, ma dalle informazioni divulgate dall’hacker risultano anche informazioni su un terzo gioco non ancora annunciato: Pokémon Dash Mobile.
Pokémon Dash Mobile sarà molto probabilmente la versione per mobile del vecchio gioco per Nintendo DS uscito nel 2005.

Si tratta di un gioco di gare di corsa dove il giocatore “manovra” il suo Pikachu attraverso tracciati di vario genere, molto simile alla modalità di “Temple Run“. Per vincere, a differenza di altri simulatori di guida e di corse, non bisogna percorrere una pista in un numero di giri prestabilito. Per arrivare primi è necessario passare in ordine su un numero variabile di checkpoint posizionati lungo il percorso, prima che lo facciano gli altri Pokémon in gara.

Lungo le piste ci sono diversi ostacoli: acqua, alberi, deserti, erba, ghiaccio, magma, paludi e rocce. Per evitarli bisogna sfruttare delle mongolfiere che consentono di volare sul percorso e paracadutarsi con dei palloncini, cavalcare un Lapras per navigare sul mare, ottenere dei bonus per passare sopra il magma e così via.

Nella modalità giocatore singolo nel Nintendo DS si poteva giocare solo con Pikachu mentre in multigiocatore, oltre questo Pokémon, si poteva scegliere anche tra Meowth, Bulbasaur, Charmander, Aipom, Treecko, Munchlax, Mudkip, Jigglypuff, Wynaut, Pichu, Teddiursa, Marill, Torchic, Mightyena e Blaziken.

Dall’immagine leaked sembra che quest’ultima modalità sarà disponibile anche per la versione mobile, e che sarà disponibile quest’estate per iOS e Android.

Pronti a correre?

Fonte: CBM

TAGS

Articoli Correlati

Il manga di Machito Gomi che adatta Esplorazioni Pokémon è arrivato a conclusione. L’ultimo capitolo di Pocket Monsters:...

15/10/2021 •

08:53

Non sarà vistosamente presente fin dalla prima inquadratura l’iconica colonna sonora che ha caratterizzato i primi due...

15/10/2021 •

08:17

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40