News Anime in Pillole: Orange e Un Marzo da Leoni, immagini e trailer

Pubblicato il 29 Marzo 2016 alle 13:20

Uno arriverà in estate, per l’altro ancora nessuna indicazione. Vediamo le ultime novità per gli anime tratti da due manga molto amati in Italia.

Gli argomenti di oggi sono amore, viaggi nel tempo, shogi e pasticceria tradizionale giapponese.

Partiamo con Orange: l’anime della TMS Entertainment basato sul manga in 5 volumi di Ichigo Takano pubblicato in Italia da Flashbook andrà in onda in Giappone nel periodo estivo, e ne è appena stato diffuso il primo video promozionale:

Questa la trama di Orange riassunta dalla Fleshbook:
Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?

orange

QUI trovate i profili dei personaggi illustrati da Nobuteru Yuki, character designer dell’anime (che sarà diretto dal regista di Steins; Gate Hiroshi Hamasaki).

Un Marzo da Leoni invece è ancora senza una data precisa, ma a parte questo piccolo particolare le informazioni sull’adattamento animato del seinen di Chica Umino continuano a farsi sempre più complete.

L’anime dello studio Shaft, come già sapevamo, sarà diretto da Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica) e si avvarrà dei servigi come chara designer per l’animazione di Nobuhiro Sugiyama (Arakawa Under the Bridge, Nisekoi), di Yukari Hashimoto (Toradora!) per le musiche e di Seiki Tamura (Haruhi Suzumiya) e Yasuhiro Nakura (serie Monogatari) per la direzione artistica.

È stata inoltre mostrata la prima key visual dell’anime:

marzo da leoni

In Italia Un Marzo da Leoni è pubblicato da Planet Manga (come la precedente opera della premiatissima autrice Honey & Clover). Il 14 aprile ne uscirà l’11° volume. In patria sta per diventare anche un film live-action.

marzo da leoni

Il manga, seinen dal taglio slice of life iniziato nel 2007, è la storia di Rei Kiriyama, liceale che nonostante la giovane età è da anni uno dei più affermati giocatori professionisti di shogi (gli scacchi giapponesi). Nella vita di Kiriyama c’è inizialmente ben poco oltre agli shogi: orfano, a scuola non ha contatti con nessun coetaneo e vive da solo in un appartamento. Questo finché non conosce le allegre e affettuose sorelle Kawamoto (Akari, 24 anni; Hinata, 14; Momo, 5) sue vicine di casa che vivono insieme al nonno e gestiscono una pasticceria tradizionale. I Kawamoto “adotteranno” lo shogista randagio Kiriyama, portandolo ad aprirsi di più al mondo.

 

Articoli Correlati

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03

Sword Art Online godrà di un nuovo manga che debutterà il 27 Ottobre 2021 sulle pagine del numero 12 della rivista Monthly...

27/09/2021 •

10:48

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

27/09/2021 •

10:00