Il prossimo lungometraggio animato di SAO con protagonisti Asuna, Kirito e un nuovo videogame uscirà in Giappone nel 2017.

Dopo il primo trailer e i primi accenni di trama (QUI) arrivano in maniera inedita dagli USA, dove sono ospiti autore e illustratore delle light novel originali, altre immagini e una key visual di Sword Art Online the Movie – Ordinal Scale, lungometraggio animato che arriverà in Giappone nel 2017. L’immagine promozionale di Shingo Adachi, character designer dell’anime (sia del film che delle fortunate serie tv):

sword art online: ordinal scale sao

Ordinal Scale, ricordiamo, calerà Kirito e Asuna in un nuovo videogame dove ai giocatori ricevono un grado (ordinale, appunto) e poteri via via maggiori collezionando oggetti e sconfiggendo mostri. Il gioco funziona grazie a una nuova tecnologia per la Realtà Virtuale chiamata Augma descritta così dal sito del film:

Un device multifunzione, di ultima generazione e indossabile che sembra un paio di piccole cuffie. In termini di grandezza e portabilità è molto superiore alla già esistente macchina VR “Amusphere”. Augma non possiede una funzione di piena immersione, comunque la sua funzione AR è molto accresciuta per compensare questo. Può trasmettere i dati della visuale, dell’audio e delle sensazioni tattili ai giocatori mentre sono svegli, permettendo così agli utenti di gestire la loro salute e gli allenamenti quotidiani come in un gioco.

Qui sotto le “cuffiette” di Augma e altri personaggi dal film disegnati sempre da Adachi.

sword art online: ordinal scale sao

SAO the Movie – Ordinal Scale sarà diretto da Tomohiko Ito (lo stesso degli anime tv di SAO) per la A-1 Pictures ed è basata su una storia originale dell’autore della serie Reiji Kawahara.

Fonte: CrunchyRoll

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui