Fra un uovo di pasqua ed una colomba eccoci di nuovo a parlare di My Hero Academia e dello Shonen Jump; a pochi giorni dalla messa in onda dell’anime superoistico, fioccano contenuti relativi alla serie, compreso un inedito omaggio del sensei Kishimoto. Dopo il Toc… Tutti i dettagli!

Shounen Jump #17


Boku no Hero Academia (Cover e Pagina a colori)
Tsuyu-chan no Gerogero Nikki (Capitolo speciale)
Black Clover
Haikyuu!!
Nisekoi (Pagina a colori)
Shokugeki no Souma
World Trigger
Boze (CP, One Shot)
Saiki Kusuo no Sainan
Sesuji wo Pin! to (Pagina a colori)
Samon-kun wa Summoner
Hinomaru Zumou
Gintama
Kiemtsu no Yaiba (Pagina a colori)
Mononofu
Yuragi-sou no Yuuna-san
Kochira Katsushika-ku Kameari Kouen-mae Hashutsujo
Toriko
Bleach
Isobe Isobee Monogatari

Nonostante l’assenza del re della rivista, One Piece, questa settimana il Toc è piuttosto nella norma. La parte alta del Jump è occupata da My Hero Accademia e da un piuttosto alto Black Clover. Al quarto posto si trova Haikyuu!! il cui anime si conclude questa settimana, e appena dietro segue Nisekoi che, con una color, annuncia i risultati del sondaggio di popolarità dei personaggi del manga.

ac9f0f474191548

Saltando un po di rank nella norma e facendo l’occhiolino a World Trigger, che continua a risalire settimana dopo settimana, arriviamo al bottom. Qui troviamo tre serie relativamente nuove che sul prossimo numero rischiano grosso.

  1. Kiemtsu no Yaiba, sul prossimo Jump avrà il suo primo posizionamento influenzato dai voti dei lettori, ed essendo una serie piuttosto fuori dal comune, per disegni e tema, sono davvero incuriosito, e voi?
  2. Mononofu, perché questa serie di tanto in tanto fa questi scivoloni? è solo un caso o dobbiamo iniziare ad abituarci a vedere il bottom occupato dal manga sullo shoji?
  3. Yuragi-sou no Yuuna-san, prima settimana di rank per la serie più piena di fanservice del Jump, e dire che nella rivista è pubblicato anche Shokugeki no Soma! comunque sembra che l’eccessivo utilizzo di personaggi femminili “coperti” da asciugamani non sia servito a dare molti voti al manga. Vedremo se la serie è spacciata, o se a suon di disegni osé si ritaglierà una fetta di pubblico del Jump.

Un po’ di news

Nei prossimi numeri del Jump, si tornerà a parlare della serie di Naruto, ma oggi invece segnaliamo questo simpatico disegno realizzato da Masashi Kishimoto per congratularsi con My Hero Academia del prossimo debutto televisivo. Nell’illustrazione compaiono Deku, il protagonista di My Hero Academia, e il pensionato Naruto!

pAKqIti

Infine chiudiamo la rubrica di questa settimana con una carrellata di preview delle cover dei prossimi manga in uscita in Giappone:

Ancora auguri di buone feste e… alla prossima!

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui