Comicon 2011: Nirvana nuova serie italiana di Panini di Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Pubblicato il 30 Aprile 2011 alle 14:59

Arriva NIRVANA, la nuova serie Panini Comics ideata da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, alias i PAGURI, creatori del caustico Don Zauker e nuove superstar del fumetto italiano.

Presentato in anteprima all’edizione 2011 di Napoli COMICON, il numero 1 di NIRVANA uscirà in edicola e fumetteria a partire da Novembre.

Siete pronti a cambiare vita? È quello che accade a Ramiro, il protagonista della serie, un piccolo delinquente pieno di ingegno quanto di dabbenaggine, incarnazione dei peggiori difetti italiani, che trascorre la sua esistenza tra le esigenze di Cristy, l’oppressiva fidanzata, e traffici illeciti di varia natura. Finché un giorno non pesta i piedi alla persona sbagliata, il temibile Occhionero Ronson… e per salvare la pelle finisce nel programma protezione testimoni dell’Ispettore Buddha, un imponente poliziotto dalle maniere spicce. Per Ramiro inizia una nuova vita, con una nuova identità e un nuovo lavoro.

Riuscirà così a sfuggire a Golem e Slobo, i ferocissimi sicari di Ronson? Ma soprattutto, riuscirà Ramiro a conservare la sua nuova identità evitando di combinare pasticci e mandare tutto all’aria? Niente paura comunque: l’Ispettore Buddha è sempre pronto a creargli una vita, un lavoro e un’identità nuovi di zecca, fino almeno alla catastrofe successiva.

Ambientato in un’Italia che ricorda tanto quella attuale, Nirvana è un fumetto comico esilarante disegnato in maniera magistrale, che sulla scia del “compagno di scuderia” Rat-Man divertirà migliaia di lettori. Preparatevi ad avventure originali, intelligenti e corrosive in un Paese sempre più cialtrone, firmate da due dei maggiori talenti umoristici italiani dell’ultimo decennio.

Ogni albo sarà corredato da un ricco apparato redazionale relativo a ogni singolo episodio, sempre a opera del temibile duo, con inserti speciali, disegni e gag.

Da novembre ogni mese in edicola e fumetteria.

GLI AUTORI

Emiliano Pagani
Livornese, esplode sul mensile satirico Il Vernacoliere. È autore de La famiglia Quagliotti e assieme a Daniele Caluri, di Don Zauker, prete esorcista fuori dagli schemi. Con questo personaggio vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per la “Migliore Sceneggiatura per una Serie Umoristica” per l’episodio “Brasil” e quello per la “Migliore Serie Umoristica”. Nirvana è il suo primo lavoro per Panini Comics.

Daniele Caluri
Livornese, debutta sul mensile satirico Il Vernacoliere. Per questa testata crea Fava di Lesso, Luana la bebisitter e, assieme a Emiliano Pagani, Don Zauker. Per Sergio Bonelli Editore realizza alcuni albi di Martin Mystère. Nel 2006 vince a Lucca il Gran Guinigi come miglior disegnatore. Per Don Zauker vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per il “Migliore Disegno per una Serie Umoristica” e per la “Migliore Serie Umoristica”. Nirvana è il suo primo lavoro per Panini Comics.

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53